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Proteine del siero del latte

News Proteine in polvere: tipologie Le proteine in polvere rappresentano il modo più facile per fornire al corpo il fabbisogno proteico in forma concentrata.

Il nostro corpo di quello che ingeriamo con i macronutrienti, è formato essenzialmente da acqua, proteine e grassi. Tutti gli ormoni del nostro corpo sono in parte molecole di grasso, alcuni grassi sono trasportatori di essi e le ghiandole stesse che li producono. Le proteine sono quei mattoncini, che scomposti vengono chiamati catene aminoacidiche e che compongono gran parte strutturale del corpo, pelle, peli, capelli, organi, sangue, muscoli, ecc…Tra i nutrienti che introduciamo con l alimentazione, possono essere nutrienti ancora più importanti per i soggetti che affrontano attività fisica costante. Tutti sentiamo costantemente parlare di proteine: quanto prenderne, quante volte al giorno e di che tipo.

Le proteine non solo sono i wpi o wpc per la perdita di peso dei nostri muscoli ma influenzano anche la salute della nostra pelle e dei nostri capelli. Per questi motivi è importante scegliere prodotti di alta qualità e riuscirci in un mercato vasto come quello degli integratori richiede davvero parecchia attenzione.

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Secondo gli specialisti, la quantità giornaliera raccomandata di proteine è di circa 0,8 grammi per chilogrammo di peso corporeo al giorno, che si traduce in 64 grammi per una persona di 80 kg. Vediamo ora più nel dettaglio i vari tipi di proteine in polvere analizzandone le principali caratteristiche.

Le proteine del siero del latte Esistono tre tipi principali di proteine del siero di latte: concentrato di proteine di siero di latte WPCisolato di proteine del siero del latte WPI e idrolizzato di proteine del siero del latte WPH. Ma vediamole ora più nel dettaglio. La tecnica di produzione influisce sia sulla concentrazione che sulla qualità, per questo potrebbero esserci notevoli differenze sia qualitative che di prezzo tra prodotti apparentemente della stessa tipologia.

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Contengono colesterolo ed un maggiore livello di minerali essenziali. Calcio e altri minerali sono presenti in forma molto ridotta mentre il colesterolo è del tutto assente.

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Se stai seguendo una dieta ipocalorica o stai cercando di tenere sotto controllo le calorie per prepararti ad una competizione, questa è la migliore tipologia per te. Per la migliore digeribilità e il ridotto potenziale allergenico sono comunemente usate per le preparazione di integratori proteici medici e nelle formule per lattanti.

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Le proteine del siero del latte trovano impiego in diversi ambiti come le diete per la perdita di peso, lo sviluppo ed il mantenimento muscolare. Se non sei preoccupato del tuo attuale consumo calorico, queste proteine ti garantiscono buoni risultati.

Tra i benefici delle WPH troviamo: Riduzione del colesterolo: rispetto alle proteine della caseina permettono una diminuzione più rapida del colesterolo totale e del colesterolo LDL. Asma: Dallo studio condotto su un gruppo di bambini affetti da asma è emerso che, integrando la loro alimentazione con 10 grammi di proteine del siero di latte due volte al giorno per 1 mese, la risposta immunitaria migliorava.

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Pressione sanguigna e malattie cardiovascolari: Una ricerca condotta su pazienti ipertesi ha rilevato che, somministrando loro bevande integrate con proteine del siero di latte, il valore della pressione sanguigna diminuiva riducendo anche il rischio di sviluppare malattie cardiache o ictus. Sono anjali hooda perdita di peso anche per i soggetti allergici alla soia o ai latticini.

Le proteine ottenute dalla soia Essendo una delle fonti di proteine contenenti tutti gli amminoacidi essenziali, la soia ha conquistato un posto importante nelle diete salutari posizionandosi come valida alternativa alle classiche proteine animali.

2 Risposte a “Le Sieroproteine del Latte”

Per il buon valore biologico, le proteine ottenute dai semi di soia possono essere paragonate quasi a quelle degli alimenti animali. Sono reperibili sul mercato in varie forme tra cui quella in polvere, sotto forma di integratori, è una delle più popolari.

Atleti e cultori del fitness rappresentano il maggiore bacino di consumatori che possono trarre benefici dalle proprietà di aminoacidi ramificati, arginina e glutammina.

Chi da una parte sostiene che si possano assumere solo gr di proteine per pasto e chi invece pensa si possa fare molto di più.

Il processo di produzione prevede un trattamento innovativo dei semi che, dopo essere stati sgusciati, asciugati e disoleati per ridurre il contenuto di carboidrati e grassi ed eliminare quasi del tutto lo zucchero, vengono ridotti in farina.

Per questo tali integratori sono indispensabili per chi desidera assumere più proteine senza aggiungere calorie extra indesiderate.

PROTEINE , UNA REVIEW IN CHIAVE SCIENTIFICA

Tra gli effetti benefici ricordiamo: Malattie cardiovascolari: Aiutano a controllare la pressione sanguigna, ridurre il colesterolo nel sangue e migliorare il sistema vascolare.

Menopausa: Possono limitare e attenuare i problemi tipici della menopausa come le vampate di calore, ansia, irritabilità, ansia, insonnia e depressione, secchezza vaginale e calo del desiderio. Sistema immunitario: Rendono più efficiente la funzione immunitaria del corpo.

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