Periodo di perdita di aumento di peso. Aumento di peso

5 motivi per cui il tuo peso oscilla

Cosa si intende per aumento di peso non intenzionale?

Si tratta di un periodo nel quale si va a perdere la massa grassa. In poche parole, il grasso.

periodo di perdita di aumento di peso

Ma come si fa a perdere la massa grassa senza perdere i muscoli? Il periodo di definizione riguarda sia il bodybuilding sia gli sport di resistenza, come il triathlon. Nel bodybuilding, questa fase, avviene di solito dopo un periodo di aumento della massa muscolare, con l'obiettivo di ridurre i grassi accumulati, senza intaccare i muscoli ottenuti durante il lavoro di periodo di perdita di aumento di peso della massa.

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Questo periodo permette ad ogni muscolo di apparire nettamente più scolpito. Per gli sport di resistenza, questa fase avviene nel periodo precedente una competizione. Il principio rimane lo stesso, ridurre i grassi accumulati durante il periodo di non-competizione per evitare di portarseli addosso durante la gara.

La volontà di perdere peso, pone sempre l'organismo in uno stato di catabolismo distruzione muscolare.

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Infatti, per perdere peso, è necessario un bilancio calorico negativo, cioè l'apporto di calorie introdotte con l'alimentazione deve essere inferiore alle calorie bruciate dall'organismo. L'obiettivo di una perdita di peso efficace, è quindi quello di perdere la massa grassa riducendo al minimo la perdita di muscoli, in quanto una minima perdita di muscoli è pressoché inevitabile.

COSA SIGNIFICA PERDERE PESO?

Consumare meno calorie per avere un bilancio energetico negativo e continuare a praticare attività fisica. Durante il periodo di definizione si deve mettere in conto una perdita di peso di 1 o 2 kg al mese, oltre c'è il forte rischio di riprendere peso una volta concluso il periodo di definizione.

Massa muscolare: perchè non cresco

Non si devono ridurre troppo le calorie perché si rischierebbe di provocare una perdita muscolare. È bene non eliminare completamente nessun gruppo di alimenti. Il tempo di definizione dipende dall'obiettivo di partenza.

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Fino a quando la percentuale di massa grassa persa non è soddisfacente, il periodo prosegue. Per assicurare un'efficacia di lungo termine, è meglio che duri nel tempo.

Una definizione troppo rapida potrebbe portare ad una perdita di massa muscolare. In tal caso, ci si allontanerebbe dall'obiettivo di conservare il massimo di massa muscolare ed eliminare il massimo di massa grassa.

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Questa misurazione consiste nel misurare lo spessore degli strati cutanei pinzando diverse parti del corpo. In seguito sarà possibile stimare la percentuale di massa grassa. La bilancia impedenziometrica meno precisa : misura direttamente la percentuale di massa grassa tramite 2 elettrodi sotto ai piedi che inviano una corrente elettrica. Scopri tutti i prodotti per la nutrizione sportiva, per la preparazione allo il grasso della pancia perde suggerimenti, l'aiuto nella pratica e il recupero dopo lo sport.

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