Perdita di peso di 15 kg in 2 settimane,

Quanti chili si possono perdere (davvero) in un mese?

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Molti studi hanno dimostrato che un'alimentazione con molte proteine aiuta a dimagrire e a mantenere il peso raggiunto per molto tempo. Cerca di assumerne un po' di più della media, per aumentare il senso di sazietà generale e gestire meglio la fame.

Se sei certo di mangiare una fonte di proteine a ogni pasto, sei in grado di rispettare il fabbisogno con maggiore facilità.

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Prefiggiti di mangiare almeno 1 o 2 porzioni di proteine magre a pasto e una con gli spuntini. Una porzione di proteine equivale a circa grammi. Alterna le diverse fonti di proteine per avere una dieta varia.

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Scegli tra: pesce, tofu, legumi, carne magra di manzo, uova, latticini magri e pollame. Un altro semplice trucco per assumere poche calorie senza arrivare a dover patire la fame, consiste nel mangiare molta frutta e verdura.

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Prefiggiti di mangiare circa g di verdure dense o a foglia oppure 70 g di frutta. Oltre a frutta e verdura, un altro gruppo alimentare ricco di fibre è rappresentato dai cereali integrali. Aggiungi una o due porzioni di questi alimenti alla tua dieta quotidiana, per aumentare l'assunzione di fibre e sentirti più sazio a ogni pasto.

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Opta invece per una varietà di diversi cereali come: avena, quinoa, riso integrale, pane e pasta integrali. Inoltre, assicurati di misurare sempre la porzione che mangi; non dovresti superare gli 80 grammi. Sebbene l'idea di fare degli spuntini potrebbe sembrare contraddittoria nell'obiettivo di dimagrimento, in realtà possono essere una parte importante del piano dietetico.

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Assicurati di mangiare uno snack solo se ne senti davvero il bisogno; ad esempio, quando sono trascorse più di 4 ore dall'ultimo pasto e lo stomaco "brontola" oppure quando hai bisogno di qualche nutriente prima di fare attività fisica. Evita di fare uno spuntino solo per noia. Metti degli snack da calorie in una piccola borsa e portala con te al lavoro o tienila in casa per quei momenti in cui vuoi sgranocchiare qualcosa rapidamente.

Come perdere 15 kg in poco tempo Parliamoci chiaramente: le diete miracolose non esistono. Con una media di circa 5kg al mese, seguendo questa dieta, sarete pronte per affrontare e superare a pieni voti la prova costume! Linee guida per un corretto dimagrimento Innanzitutto, se volete dimagrire realmente, dovete normalizzare le vostre vite. Anche la costanza con cui mangiate e il rispetto di certi orari vi permetteranno di raggiungere risultati migliori in tempi minori. Sicuramente, non mangiando perderete peso molto prima ma lo avrete fatto in modo scorretto e — a fronte di un sacrificio immenso e faticoso — la gioia durerà solo pochi giorni.

Mentre stai seguendo il piano di dimagrimento, dovresti anche apportare dei saggi cambiamenti allo stile di vita, oltre a ridurre l'assunzione di calorie. In questo modo, sei costretto a prestare attenzione a cosa mangi, a quanto mangi e perché. Prenditi almeno 20 minuti per ogni pasto.

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Mangiando lentamente, permetti al corpo di avere tempo sufficiente per sentirsi soddisfatto ed eviti di abbuffarti. Usa il piattino da contorno a cena, per tenere maggiormente sotto controllo la quantità di cibo.

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Evita inoltre di distrarti mentre mangi. Spegni il televisore e il cellulare, in modo da concentrarti meglio sulla sensazione di piacere e soddisfazione che puoi ottenere dal pasto.

L'acqua è un elemento essenziale per mantenerti ben idratato durante tutta la giornata ed è anche un fattore chiave nel processo di dimagrimento. Quando sei disidratato, cosa abbastanza frequente, potresti confondere la perdita di peso di 15 kg in 2 settimane con la fame.

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Prefiggiti di bere almeno 8 bicchieri di liquidi ogni giorno.

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