Modi sani per perdere grasso corporeo

Come Perdere Massa Grassa Velocemente: 15 Passaggi

Che cosa sono i macronutrienti?

Ridurre il grasso corporeo efficacemente in 6 semplici passi

I macronutrienti sono i mattoni che costituiscono la base della nutrizione. Ma è importante fare una distinzione fra carboidrati buoni e cattivi. Tra i carboidrati semplici si distinguono saccarosio, glucosio e fruttosio.

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Quello che dovremmo evitare è il saccarosio: lo troviamo nello zucchero semolato, nelle caramelle e nelle bevande zuccherate. I carboidrati complessi invece si trovano in frutta, verdura, pane e pasta integrali, cereali, riso e contengono vitamine, fibre e minerali. È importante ricordare che i carboidrati si trovano anche nelle verdure, e non solo in cibi come riso, pasta o pane — che, generalmente, sono i primi a cui si pensa quando ci si riferisce ai carboidrati. Si dividono in tre categorie: essenziali, semi-essenziali e non essenziali.

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Ottime fonti naturali di proteine sono carne, pesce, latticini, uova e frutta secca. Si possono distinguere tre tipologie: saturi, insaturi e trans. Quelli che sarebbe bene evitare del tutto sono i grassi trans: si trovano in tutti i cibi da fast food, appetitosi ma nocivi per la salute, e possono causare molti problemi tra cui diabete, infarti e malattie cardiache.

I grassi sani, invece, apportano svariati benefici: aiutano a mantersi snelli, a diminuire i livelli di colesterolo cattivo e possono addirittura migliorare le funzionalità del cervello e contrastare il cancro.

I grassi buoni sono contenuti in uova, avocado, salmone, frutta secca, olio di oliva e altri alimenti.

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Altra ottima fonte di energia è il ferro contenuto in vegetali come spinaci e fagioli. In questi casi sappiate che esistono moltissimi integratori naturali che possono esservi utili fornendovi la carica che vi serve.

Molti studi hanno riscontrato che uno dei modi migliori per perdere velocemente il grasso in eccesso è quello di limitare la quantità complessiva di carboidrati che si assumono.

Studi sulla nutrizione hanno dimostrato che mangiare lentamente, masticando bene il cibo, aiuta a perdere peso e a diventare più consapevoli riguardo le proprie abitudini alimentari. Altri trucchi per perdere peso sono i seguenti: Acqua: se bevete acqua fredda, il vostro corpo dovrà bruciare energia per riscaldarla — il che si traduce in un dispendio extra di calorie.

Colazione: fate una colazione nutriente e con alimenti di qualità e, soprattutto, non rinunciate mai al vostro pasto mattutino!

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Tè verde: il modi sani per perdere grasso corporeo verde contiene polifenoli che, per essere trasformati in energia, bruciano calorie impendendo che vengano accumulate sotto forma di grassi. Inoltre stimola il metabolismo. Non solo il tè verde, ma anche altre tisane a base di erbe possono essere un buon aiuto per perdere peso. Inoltre stimolano il metabolismo e riducono il desiderio di assumere altro cibo, diminuendo il rischio di abbuffate.

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