Come perdere il peso della pancia dopo i 50 anni, Dimagrire a 50 anni, difficile ma non impossibile: ecco come fare

Dimagrire dopo i 50 anni? Ecco come!

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Anche dopo i 50 anni è possibile mantenersi in forma e mantenere un giro vita invidiabile. Basta seguire alcuni consigli alimentari, praticare i giusti esercizi e avere anche un briciolo di fortuna e di genetica dalla propria parte.

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Non è un segreto che dopo i 50 anni, a causa della menopausa che provoca la caduta degli estrogeni, il giro vita vada incontro a un arrotondamento. Questo perché i chili in più che vengono accumulati durante la menopausa vanno a posizionarsi proprio su pancia e fianchi. Accorgimenti a tavola La guerra al grasso comincia a tavola, dove superata la cinquantina è bene aumentare la quantità di proteine al fine di mantenere la tonicità muscolare, evitando che questa lasci spazio alla massa grassa.

Mangiare più proteine non significa aumentare il consumo di carni rosse o bianche; che vanno benissimo, ma rischiano di incrementare anche il livello di grassi saturi nel sangue.

Sebbene non debbano mai mancare in un regime di dieta bilanciata e salutare, possono portare a un innalzamento del picco glicemico e di conseguenza a un accumulo di grasso corporeo. Per svolgere questo esercizio in maniera corretta è necessario sdraiarsi sulla schiena con i piedi ben appoggiati a terra e le ginocchia il più possibile vicine al bacino. Crunch inverso Se il crunch stimola gli addominali alti, il crunch inverso stimola quelli bassi, ossia quelli più soggetti ad accumulare grasso.

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Per svolgere questo esercizio è sufficiente sdraiarsi a terra posizionando le mani sotto i glutei e sollevare la gambe su e giù per 10 volte. Bicicletta Questo è il più classico degli esserci per gli addominali ed è un vero toccasana per chi desidera mantenere un ventre piatto.

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I vostri addominali sapranno come ricompensarvi. Andrea Carozzi.

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