Abitudini di sonno per perdere peso. Potrebbe interessarti

abitudini di sonno per perdere peso

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Nello specifico, i ricercatori hanno riferito che le donne che dormono 5 ore o meno a notte pesano generalmente più delle donne che dormono 7 ore a notte. Questo è il più grande studio per tracciare gli effetti delle abitudini del sonno sull'aumento di peso nel tempo ; includeva quasi Le donne furono monitorate per la prima volta nel e riferirono il loro peso ogni 2 anni per 16 anni. All'inizio dello studio, le donne che dormivano 5 ore o meno a notte pesavano in media 5,4 sterline in più rispetto a quelle che dormivano 7 ore.

13 abitudini che sabotano la perdita di peso

Hanno anche guadagnato 1,6 chili in più nei prossimi 10 anni. Questo è di 16 abitudini di sonno per perdere peso in 10 anni e 32 sterline in un periodo di 20 anni.

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Ma non hanno rilevato differenze nei livelli di esercizio o attività fisica che spiegherebbe perché le donne che dormivano meno pesassero di più. Le donne che stavano dormendo meno stavano mangiando di più? La risposta era no. In realtà, era vero il contrario.

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Capire i motivi I partecipanti allo studio non hanno identificato i fattori specifici che contribuiscono all'aumento di peso nelle donne che hanno avuto meno sonno. Un altro contributo alla regolazione del peso che è stato recentemente scoperto è chiamato termogenesi associata a non esercizio attività involontaria, come ad esempio agitarsi.

Secondo la National Sleep Foundation, la donna media riceve solo sei ore e mezza di sonno per notte.

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Sonno inadeguato: interferisce con la capacità del corpo di metabolizzare i carboidrati e provoca alti livelli ematici di glucosio, il che porta a livelli più elevati di insulina e ad una maggiore conservazione del grasso corporeo. Solo questa limitata quantità di deficit del sonno ha interferito con la capacità di elaborare carboidrati, gestire lo stress e mantenere un corretto equilibrio di ormoni.

In una sola settimana di sonno limitato, i partecipanti allo studio hanno avuto una perdita significativa nella capacità di processare il glucosio e un aumento di insulina. Perdita di peso Punto d'azione Se vuoi perdere peso, assicurati di dormire a sufficienza, oltre a seguire una dieta sana e un programma di esercizi.

È vero che dormendo si può dimagrire?

Associazione tra sonno ridotto e aumento di peso nelle donne. Am J Epidemiol. Shomon, Maria. La dieta tiroidea: gestire il metabolismo per la perdita di peso permanente, HarperCollins.

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