Trucchi per dimagrire nel 2021

trucchi per dimagrire nel 2021

WhatsApp Indubbiamente, il modo migliore per dimagrire e rimanere in forma consiste nel seguire una dieta sana ed equilibrata e nel praticare regolarmente attività fisica, ma non è sempre facile seguire diete restrittive e avere il tempo di praticare sport con trucchi per dimagrire nel 2021.

trucchi per dimagrire nel 2021

Ma non bisogna disperare! Infatti, per perdere peso non è sempre necessario seguire una dieta rigorosa, e con alcuni semplici trucchi è possibile perdere qualche chilo in più senza troppi sforzi.

trucchi per dimagrire nel 2021

Scopriamo quindi i dieci trucchi per perdere peso senza dover seguire una dieta. Questo effetto è dovuto dall'azione della grelina, un ormone la cui produzione è stimolata proprio dalle proteine e che svolge un ruolo fondamentale nel ridurre il senso di fame. Per perdere qualche chilo di troppo, quindi, risulta molto utile aumentare il consumo di proteine: se ci si sente sazi, infatti, sarà più facile evitare gli spuntini fuori pasto e dimagrire più velocemente.

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Per fare il pieno di questo tipo di fibre integra la tua dieta con tanta frutta compresa la buccialegumi, patate, carote e avena. Per perdere i chili in più, quindi, è utile evitare che i cibi "proibiti" siano sempre a portata di mano: meglio mettere in bella vista un piatto di frutta fresca!

Per perdere i chili di troppo, quindi, prova ad utilizzare stoviglie rosse, soprattutto in caso di alimenti "vietati".

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Lo stesso trucco, inoltre, funzionerebbe anche con le bevande, quando servite in bicchieri rossi. Al contrario, i colori bianco e blu sembrano stimolare l'appetito. Quindi spegni la tv, lascia da parte lo smartphone e goditi ogni boccone!

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Una ricerca pubblicata sulla rivista American Journal of Public Health, infatti, ha evidenziato come negli ultimi decenni le porzioni di cibo negli Stati Uniti siano aumentate, e con esse anche il numero di persone che soffrono di sovrappeso e obesità.

In ogni caso, ricorda di fare attenzione a non consumare bevande ricche di zuccheri aggiunti, che aumentano notevolmente l'apporto calorico senza saziare: oltre all'acqua, quindi, via libera e tè e tisane senza zucchero!

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Ad esempio, dormire a sufficienza è importantissimo, perché la mancanza di sonno porta ad un disequilibrio di leptina e grelina, gli ormoni che regolano l'appetito. Inoltre, anche lo stress non è da sottovalutare, dato che stimola la produzione di cortisolo, l'ormone che influenza il centro della fame.

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