Timer per la perdita di peso

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Mangiare lentamente fa perdere peso.

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Mangiare lentamente ti fa mangiare di meno Il tuo appetito e le sensazioni di fame o sazietà sono controllati dagli ormoni. Cosa interessante, questo processo richiede circa 20 minuti, quindi rallentare e prenderti del tempo per mangiare dà al tuo cervello il tempo necessario per ricevere questo segnale.

Al contrario, mangiare troppo velocemente non ti fa rendere conto di essere sazio e ti porta a mangiare più del dovuto, dal momento che il cervello non ha il tempo necessario per ricevere i segnali di pienezza.

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Diamo uno sguardo a qualche studio: In uno studio 17 persone normopeso sono state nutrite con ml di gelato in due diversi momenti 2. Mangiare lentamente ti fa masticare di più Per mangiare lentamente devi masticare il cibo molto a lungo prima di ingoiarlo.

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Diversi studi hanno scoperto che le persone con problemi di peso tendono a masticare il cibo meno delle persone normopeso 67. In uno studio i ricercatori hanno chiesto a 45 persone di mangiare pizza fino a quando non si sentivano piene, masticando a velocità diversa: normale, 1,5 volte il normale e 2 volte più del normale 8.

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Se questo è un tuo problema, cerca di non arrivare al pasto completamente a digiuno. Magari fai un piccolo spuntino metà mattina o metà pomeriggio.

Vuoi perdere peso? Rallenta!

Mastica di timer per la perdita di peso Conta quante volte mastichi ogni boccone normalmente e raddoppia la quantità. Ti sorprenderà vedere quanto poco mastichi.

Metti giù la forchetta: Metti giù la forchetta dopo ogni boccone, ti aiuterà a mangiare più lentamente e ad assaporare ogni boccone. Mangia soprattutto cibo che deve essere masticato: Mangia cibo fibroso che richiede una masticazione accurata, come vegetali, proteine, frutta intera e semi. Le fibre promuovono anche la perdita di peso.

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Riduci al massimo i succhi e, anche quando bevi la zuppa, assaporane ogni sorso, non buttarla giù di fretta. Bevi acqua: Assicurati di bere almeno un litro e mezzo di recensione bruciagrassi t7 calda lontano dai pasti. Usa un timer: Programma un timer per almeno 20 minuti e fai del tuo meglio per non finire il pasto prima che squilli il timer.

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Mira a un ritmo lento durante il pasto. Perdere peso è una combinazione di giusti alimenti, giuste abitudini a tavola e giusto stile di vita.

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Raffaella Scirpoli Raffaella Scirpoli è una giovane Naturopata che da più di 3 anni collabora con Francesca nel programma Energy Training. Unisciti a Accetto i termini della privacy.

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