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Sedentarietà e Calorie Attività fisica Premessa Se sei una persona attiva, che pratica un regolare esercizio fisico e conosce perfettamente i suoi benefici, probabilmente troverai più interessante la lettura del seguente articolo, che spiega nel dettaglio come bruciare più calorie accelerando il metabolismo. Se invece stai pensando che è giunto il momento di godere a pieno dei vantaggi offerti dall' attività fisicama ti manca la decisione, il supporto o la fiducia per cominciare, le righe che seguono potrebbero rappresentare la molla per iniziare a farlo.

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Sedentarietà e Calorie Non vi è alcun dubbio che i progressi tecnologici registrati negli ultimi decenni abbiano profondamente cambiato le abitudini degli Italiani e con esse la quota di calorie bruciate nell'arco delle ventiquattro ore. L'organizzazione mondiale della sanità definisce lo stile di vita come un "insieme di modelli comportamentali strettamente correlati tra loro, che dipendono dalle condizioni sociali ed economiche, dall'educazione, dall'età e da altri fattori".

Uno stile di vita attivo è uno dei segreti per bruciare più calorie.

Affinché tali modifiche siano durature nel tempo, ogni operatore della salute dovrebbe sforzarsi di aiutare a comprenderne i benefici personali e collettivima anche le conseguenze negative legate all'inattività fisica. Oltre a farci bruciare più calorie contribuendo a regolarizzare il peso corporeouno stile di vita aiuta il furetto a perdere peso permette di ottenere notevoli benefici anche quando l'ago della bilancia non ne vuole proprio sapere di spostarsi verso sinistra.

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Questi vantaggi si collocano anche in un contesto economico minori spese sanitarie e in quello psicologico e sociale maggiore fiducia nelle proprie capacità. Riguardo a quest'ultimo punto è bene sottolineare che molti soggetti sedentari e sovrappreso rifiutano l'attività fisica perché la interpretano come un'impresa, uno sforzo e un sacrifico immane, per molti versi insormontabile.

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Attività fisica Rendendo più attivo il tuo stile di vita, puoi bruciare facilmente calorie extra al giorno Se a causa dell'eccesso ponderale, del fumo e della sedentarietà, il cuore sembra scoppiare già dopo una rampa di scale è facile che il soggetto si convinca di "non essere proprio tagliato per lo sport".

Nulla di più sbagliato, innanzitutto perché una sana e regolare attività fisica non deve avere alcunché di "prestativo" e in secondo luogo perché un rapido ed apprezzabile miglioramento delle proprie capacità subentra, spontaneamente, già dopo poche settimane.

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Spesso l'approccio del sedentario con l'attività fisica è a dir poco traumatico, perché inizia con un eccesso di foga ed entusiasmo che puntualmente si infrange contro molteplici scogli eccessive aspettative che scala brucia grassi ad arrivare, imbarazzo pubblico ed altri impedimenti di natura fisica e psicologica.

La prima regola è dunque quella di "iniziare lentamente e aumentare gradualmente", adottando uno stile di vita più attivo anche se privo di scala brucia grassi strutturate. Come illustrato nella seguente tabella, è tutto sommato facile inserire un po' di tempo da dedicare all'attività fisica spontanea tra le abitudini consolidate, senza doverle stravolgerle.

Il training che vi suggeriamo è semplice, fai-da-te e davvero efficace.

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