Sana sfida di perdita di peso di 4 settimane,

Programma estate 2018: la dieta per perdere 1 chilo alla settimana

Un programma di due mesi Il programma dura fino a 2 mesi, più il mantenimento che trovi alla fine di questo articolo.

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Ma questo regime alimentare è adatto a tutti e puoi seguirlo insieme ai tuoi cari. Ecco come calibrarlo anche su partner e figli, sia che siano normopeso sia che debbano dimagrire.

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Se sono in sovrappeso, potranno seguire il tuo stesso piano, alzando la quota di carboidrati se maschi. Per lo spuntino fuori casa, ok a frutta fresca o secca, alla bruschetta con il pomodoro o a un panino con le olive.

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Potrai aumentare gradualmente i latticini, come il latte nel caffè al posto dello zucchero, i formaggi 2 o 3 volte alla settimana, lo yogurt a colazione o a merenda.

La sera puoi reintrodurre i carboidrati con un primo piatto che faccia da piatto unico quindi condito con verdure e proteine.

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È concessa anche la pizza con un contorno di verdure. Non negarti i dolci, ma, alle merendine, preferisci quelli fatti in casa: meglio una cioccolata calda preparata con 1 cucchiaino di cacao, una punta di amido, latte scremato e un cucchiaino di zucchero di qualsiasi snack confezionato. In queste dosi, non ti preoccupare delle calorie.

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Sfrutta il trucco di abbinarli a pezzetti di pane integrale per saziarti prima. Vino Un bicchiere al giorno per le donne, due per gli uomini.

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