Saltare per perdere il grasso della pancia

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Salute Lo sapevate che saltare la corda fa dimagrire? Esistono infatti dei trucchi per pancia e cosce toniche che si ottengono con il salto della corda.

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Il consumo calorico di questo esercizio è infatti elevato, e oltre a perdere peso si ottengono ottimi risultati anche a livello della tonificazione muscolare. Vuoi perdere peso in breve tempo divertendoti?

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Bene, allora ti farà piacere sapere che 15 minuti di salto della corda fanno consumare fino a calorie. Per dimagrire più velocemente puoi quindi abbinare questo sport ad una giusta alimentazione.

Questo allenamento è consigliato a chi è in buona salute e vuole dimagrire e migliorare la forza e la resistenza muscolare. Hai paura di trovare questa attività monotona? Puoi usare la corda per saltare davanti alla tv guardando la tua serie preferita! Allenati ogni giorno e sentirai i risultati.

Se praticato con regolarità, il salto con la corda permette infatti di migliorare la coordinazione, la reattività, la tonicità e la resistenza muscolare, e la capacità cardiorespiratoria. Scegliere la corda da salto giusta Le corde per saltare sono di diverso tipo, e vanno scelte in base alla tua abilità.

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Quelle in cotone sono lente e leggere, e sono le più utilizzate per questa attività. Quelle in pelle sono pesanti e indicate per il potenziamento e per allenare mamma impegnata vuole perdere peso la parte superiore del corpo.

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Quelle veloci e leggere in PVC sono le più indicate per i principianti. I primi salti saranno i più complicati perchè dovrete esercitarvi a capire la giusta tempistica in modo da saltare al momento giusto per fare in modo che la corda non si fermi sui piedi.

Il tempo minimo per iniziare sono 15 minuti, ma dopo 7 giorni dovete arrivare a 30 minuti, e dopo 15 giorni anche a 45 minuti. Cominciate a saltare per 30 secondi facendo una pausa di qualche secondo, e aumentate la durata dei salti giorno dopo giorno fino ad arrivare a non fermarvi del tutto.

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Iniziate saltando la corda un paio di giorni alla settimana, per arrivare a saltarla tutti i giorni. Gli esercizi mirati Saltare la corda fa lavorare diversi muscoli, e quelli che ottengono maggior sollecitazione sono quelli delle gambe e dei glutei.

Per aumentare il lavoro anche di braccia e addominali sono utili alcuni esercizi. Leggi anche.

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