Può il tennis perdere peso. Benefici del tennis | Non sprecare

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Il tennis: potenza e competizione Gli sport sono divisi in due macrogruppi, quelli finalizzati principalmente al raggiungimento di risultati estetici e di benessere psicofisico palestra, cycletteyoga, pilates, ecc.

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Non è uno sport adatto a tutti, infatti per imparare a giocarlo ad un livello che ti permetta può il tennis perdere peso divertirti è necessario molto tempo e impegno. I benefici del tennis I benefici del tennis sono tantissimi, sul corpo ma anche sulla mente. Praticato con costanza ha un eccezionale effetto tonificante soprattutto sui glutei, perché costringe a correre e colpire la palla sempre piegati sulle gambe.

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Ma il tennis non fa bene solo al corpo, è anche un ottimo esercizio per la mente, perché allena concentrazione e autocontrollo. Fatti consigliare dal tuo maestro quale racchetta è più adatta.

Generalmente, per esempio, ad una donna non agonista consiglierei un peso non superiore ai grammi, un manico 2, un modello semplice della Babolat o della Yonex con corde monofilamento tese a 22 kg. Le scarpe devono essere quelle specifiche da tennis, per evitare di scivolare ma soprattutto di farti odiare dai padroni dei campi, perché scarpe non da tennis rovinano la superficie.

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Ti consigliamo anche, per appassionarti, di guardare qualche partita di Rafael Nadal: difficile non essere catturati dal suo modo di muoversi, dalla sua energia, dal suo spirito combattivo… guardi lui, e ti convinci che volere è potere. Se hai tempo, anche tutti i giorni.

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Cyclette una volta a settimana mai prima di entrare in campo perché appesantisce le gambe per 40 minuti, di cui 10 minuti lenti e senza resistenza e 30 minuti con resistenza non troppa e a ritmo alternato 1 minuto con pedalata alla massima velocità e 2 minuti di recupero pedalando senza velocità. Corsa due volte a settimana per 40 minuti, di cui 10 minuti di riscaldamento e poi 30 minuti di ripetute un minuto alla massima velocità e due minuti in scioltezza per recuperare. Fai sempre 15 minuti di riscaldamento prima di entrare in campo, soprattutto in inverno: basta una semplice corsetta, qualche circonduzione delle braccia e qualche esercizio per sciogliere e riscaldare la schiena.

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Questo ti aiuterà a ridurre il rischio di contratture, stiramenti e strappi.

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