Può il calcio bruciare i grassi

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Grazie ai tannini astringenti, alla teina e caffeina svolge la sua funzione di bruciare i grassi e, grazie ai sali minerali e alla vitamina B in esso contenuti, garantisce idratazione ai tessuti e stimola il metabolismo. Ha inoltre proprietà stimolanti del sistema nervoso e soprattutto ha buone proprietà antiossidanti.

Soia Adoperata poco nelle cucine italiane, è uno degli alimenti maggiormente ricchi di isoflavoni e fitoestrogeni, composti chimici naturali, utili soprattutto nelle donne in menopausa per evitare un eccessivo aumento del peso corporeo dovuto alle variazioni ormonali tipiche di questo periodo.

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Broccoli Dato che il calcio è fondamentale per bruciare i grassi rapidamente, la vitamina C, che i broccoli contengono in gran quantità, è indispensabile per assimilare il calcio correttamente. Questi vegetali sono inoltre ricchi di vitamina A, fibre e folati e aiutano a proteggersi da raffreddori e influenze.

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Yogurt magro Alcuni recenti studi hanno dimostrato che, a parità di calorie introdotte, chi consuma tre porzioni giornaliere di latticini magri, smaltisce i grassi più rapidamente.

È efficace per riattivare il metabolismo aumentando la capacità di bruciare i grassi e mantenendo stabili i livelli di colesterolo e i picchi glicemici. Zucca Con un contenuto di calorie pari a 17 per grammi di prodotto, la zucca è un ortaggio ricco di minerali come calcio, sodio, potassio, fosforo, rame, magnesio, ferro, selenio, manganese e zinco, di betacarotene e di vitamine B, C, E.

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