Può dormire aiutarti a perdere peso

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La linea di fondo Se stai cercando di perdere peso, la quantità di sonno che dormi potrebbe essere importante tanto quanto la dieta e l'esercizio.

Sfortunatamente, molte persone non dormono abbastanza. Uno scarso sonno è un importante fattore di rischio per l'aumento di peso e l'obesità Lo scarso sonno è stato ripetutamente collegato a un indice di massa corporea BMI più elevato e ad un aumento di peso.

Chiudi le tende, allontana il telefono, spegni il televisore.

Le esigenze di sonno delle persone variano, ma, in generale, la ricerca ha osservato cambiamenti di peso quando le persone dormono meno di sette ore a notte. Un altro studio ha seguito circa Sebbene questi studi fossero tutti osservazionali, l'aumento di peso è stato osservato anche in studi sperimentali sulla privazione del sonno.

Uno studio ha consentito a 16 adulti di dormire solo cinque ore a notte per cinque notti. Hanno guadagnato una media di 1,8 libbre 0,82 kg nel breve corso di questo studio.

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Inoltre, molti disturbi del sonno, come l'apnea notturna, sono peggiorati dall'aumento di peso. Sommario: Gli studi hanno scoperto che il sonno povero è associato all'aumento di peso e ad una maggiore probabilità di obesità sia negli adulti che nei bambini. La grelina è un ormone rilasciato nello stomaco che segnala la fame nel cervello.

Sonno e perdita di peso - Dormire di più può aiutarti a perdere peso

I livelli sono alti prima di mangiare, ovvero quando lo stomaco è vuoto, e bassi dopo aver mangiato. La leptina è un ormone rilasciato dalle cellule adipose.

Sopprime la fame e segnala la pienezza nel cervello.

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Quando non dormi a sufficienza, il corpo produce più grelina e meno leptina, lasciandoti affamato e aumentando l'appetito. Uno studio su oltre 1. I dormienti corti avevano anche un BMI più elevato.

È lo stesso sistema interessato dalla marijuana, che a volte si dice che causi "i munchies". Peggio ancora, le persone tendono a desiderare questi cibi salati o dolci la sera, il momento in cui è più probabile che uno spuntino porti ad un aumento di peso. Uno studio ha scoperto che dormire solo un'ora e 20 minuti in meno del solito ha portato le persone a mangiare più di calorie in più il giorno successivo.

Inoltre, l'ormone cortisolo è più alto quando non dormi adeguatamente. Il sonno ti aiuta a combattere le voglie e a fare scelte sane La mancanza di sonno in realtà altera il modo in cui funziona il tuo cervello.

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La privazione del sonno ridurrà effettivamente l'attività nel lobo frontale del cervello. Il lobo frontale è responsabile del processo decisionale e dell'autocontrollo. Pertanto, dopo una notte di sonno povero, non solo quella coppa di gelato è più gratificante, ma probabilmente avrai più difficoltà a praticare l'autocontrollo.

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Uno studio su 12 uomini ha osservato gli effetti della privazione del sonno sull'assunzione di cibo. Il sonno povero è stato anche collegato a un aumento dell'assunzione di cibi ricchi di calorie, grassi e carboidrati.

7 modi in cui dormire può aiutarti a perdere peso

Uno studio su 12 uomini ha scoperto che quando ai partecipanti erano concesse solo quattro ore di sonno, mangiavano in media calorie in più il giorno successivo, rispetto a quando erano autorizzate otto ore.

Tuttavia, potrebbe anche derivare semplicemente da un aumento del tempo trascorso sveglio e disponibile per mangiare. Inoltre, alcuni studi sulla privazione del sonno hanno rilevato che una gran parte delle calorie in eccesso veniva consumata come spuntino dopo cena.

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Ai partecipanti è stato permesso di dormire per otto ore o di rimanere svegli tutta la notte. Al mattino, hanno completato un'attività basata su computer in cui dovevano selezionare le dimensioni delle porzioni di cibi diversi. Quelli che sono rimasti svegli tutta la notte hanno selezionato porzioni più grandi, hanno riferito di aver aumentato la fame e di avere livelli più alti dell'ormone della fame grelina.

È influenzato da età, peso, altezza, sesso e massa muscolare. In uno perdere peso per le nuove mamme, 15 uomini sono stati tenuti svegli per 24 ore.

Al contrario, alcuni studi non hanno rilevato cambiamenti nel metabolismo con perdita di sonno. Pertanto, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se e come la perdita di sonno rallenta il metabolismo.

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Sembra anche che uno scarso sonno possa causare la perdita muscolare. Il muscolo brucia più calorie a riposo rispetto al grasso, quindi quando il muscolo viene perso, i tassi metabolici a riposo può dormire aiutarti a perdere peso.

Uno studio ha sottoposto 10 adulti in sovrappeso a una dieta di 14 giorni a moderata restrizione calorica.

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Ai partecipanti sono state concesse 8,5 o 5,5 ore per dormire. Entrambi i gruppi hanno perso peso sia dal grasso che dai muscoli, ma quelli a cui sono state date solo 5,5 ore per dormire hanno perso meno peso dal grasso e più dai muscoli.

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Una perdita di massa muscolare di 22 libbre 10 kg potrebbe ridurre il tuo RMR di circa calorie al giorno. Inoltre, è più probabile che ti stancherai prima durante l'attività fisica. In uno studio, ai giocatori di basket del college è stato chiesto di trascorrere 10 ore a letto ogni notte per settimane.

La caffeina, contenuta per esempio nel tè e nel caffè, è una sostanza che stimola naturalmente la diuresi e la contrazione dei muscoli del colon. Tali contrazioni aiutano l'organismo a espellere l'acqua e il materiale di scarto. Oltre a regolare le funzioni del corpo, bere tazze di caffè o tè al mattino o nel corso del giorno ti aiuta a sentirti meno gonfio.

Sono diventati più può dormire aiutarti a perdere peso, i loro tempi di reazione sono migliorati, la loro precisione è aumentata e il loro livello di fatica è diminuito.

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