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Camminata o corsa?, L'efficacia sta nella distanza - La Gazzetta dello Sport
Se quei fastidiosi chiletti in più che ammorbidiscono il giro vita sembrano non voler andar via, vi consigliamo una dieta breve ma intensa, che vi consentirà di perdere fino a 2 chili in qualche giorno. Si tratta della dieta delle 72 ore: il menù da seguire. Dieta delle 72 ore: come perdere peso velocemente Chissà quante volte avrete provato diete che si preannunciavano miracolose, ma che poi non hanno dato alcun riscontro sulla bilancia. Se volete perdere peso dovrete adottare una dieta a basso tasso caloricocon pochi carboidrati e molte proteine. Solo in questo modo potrete riattivare il vostro metabolismo e non temere più la bilancia.

Camminata o corsa? L'efficacia sta nella distanza Camminata o corsa? Sia l'una che l'altra profilo dimagrimento chelsea h il rischio di patologie cardiovascolari, di diabete, pressione e colesterolo, in egual misura Una recentissima sperimentazione condotta dal National Institute of Health, il principale ente governativo statunitense per quanto riguarda la ricerca biomedica, ha dimostrato, dopo avere confrontato i dati di oltre 33 mila runners con quelli di 15 mila camminatori, che a parità di dispendio calorico, corsa e camminata a passo veloce riducono il rischio di patologie cardiovascolari, di diabete, pressione e colesterolo elevati in egual misura.

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E molti, specie se alle prime armi, si chiedono: per dimagrire, meglio camminare o correre? Jogging in un parco. Prima di rispondere occorre, infatti,fare una premessa basata su alcuni noti dati scientifici e sapere realisticamente quali sono i nostri limiti.

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Più chilometri maciniamo e maggiore sarà il dispendio energetico. Ma a questo punto, per essere concreti, dobbiamo introdurre nel nostro ragionamento due parametri fondamentali: il nostro livello di preparazione atletica e il fattore tempo. Ma, il più delle volte, probabilmente il nostro grado di allenamento lascia a desiderare, e il tempo a disposizione è poco.

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A questo punto, occorre usare solo il buon senso, con un aiuto che ci arriva ancora una volta dalla scienza: la minore spesa calorica nel cammino è, infatti, bilanciata da un maggiore consumo di grassi, che si verifica proprio grazie alla inferiore intensità del movimento.

Fondamentale è anche la continuità del lavoro svolto.

Risultati, infine, non dipendono solo da qualità e quantità del lavoro, ma anche e soprattutto dalla costanza e dalla regolarità con cui viene svolto. Almeno tre sedute settimanali sono necessarie a garantirsi un sano e duraturo dimagrimento o mantenimento del peso forma.

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