Perdita di peso del miglio perlato, Peso alimenti crudi e cotti: tabella e guida completa

TABELLA DIETETICA del peso degli alimenti da CRUDI a COTTI!

Viene consumato come chicchi interi, germogliati, tostati o macinati in farina per ottenere torte, dolci e pane.

perdita di peso del miglio perlato

In questo articolo vi parlo delle sue proprietà nutraceutiche e dei suoi effetti benefici sulla salute umana; purtroppo è un cereale ancora poco apprezzato e consumato, tanto che molti lo considerano soltanto un alimento per animali. In particolare il Finger Millet è la fonte più ricca di calcio rispetto ad altri cereali, contenendone un quantitativo superiore di 10 volte a quello di riso, grano o mais e tre volte più di quello del latte.

perdita di peso del miglio perlato

Tuttavia la trasformazione del miglio in seguito a trattamenti termici o idrotermali, la germinazione, la decorticazione o la fermentazione ha visto ridurre generalmente i livelli di polifenoli, con conseguente riduzione della capacità antiradicalica rispetto a quella del miglio non lavorato.

Essendo ricco di nitriloside vitamina B17, una molecola specificamente velenosa solo per la cellula tumoralei granelli di miglio possono dimostrarsi una fonte efficiente nel curare diversi tipi di cancro e senza alcun effetto collaterale.

Antidiabetogene: le formulazioni e le preparazioni alimentari a base di miglio mostrano un basso indice glicemico e inducono una minore risposta glicemica. La presenza di alcuni fattori anti-nutrizionali nelle frazioni del miglio come i tannini, i fenolici e i fitati possono anche contribuire a ridurre la risposta glicemica a causa della ridotta digeribilità e assorbimento di amido.

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La componente di fibra solubile del cereale inoltre ridurrebbe il riassorbimento degli acidi biliari sintetizzati dal colesterolo e diminuirebbe il colesterolo LDL.

Inoltre, sono abbondanti anche i sali minerali e le vitamine. La tabella sottostante riassume i nutrienti presenti nel miglio indiano e le rispettive proprietà funzionali e nutraceutiche, con gli opportuni riferimenti scientifici.

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Ideale in minestre, budini con frutta, creme, fiocchi per la colazione o hamburger e polpette vegetali. Plant Sci.

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