Perdita di peso alla pari. Perchè il dimagrimento incide sull'umore? Connessioni

Perché il dimagrimento incide sull’umore?

La massa muscolare brucia il grasso?

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Vuoi dimagrire e aumentare la massa muscolare attraverso lo sport e l'alimentazione? Entrambi allo stesso tempo possono essere raggiunti? Ma non c'è un problema che non abbia soluzione: qui scopri come raggiungere l'obiettivo comunque per avere un corpo snello e definito!

Per dimagrire velocemente e definitivamente cosa fare?

Crescita muscolare e perdita di peso, vanno di pari passo? Un corpo magro con i muscoli definiti è stato per molto tempo un ideale di bellezza condiviso tra gli uomini. Anche tra le donne i muscoli in vista sono ora molto di moda. Sfortunatamente molti appassionati di fitness scoprono che nonostante il sudore e la disciplina non raggiungono il loro obiettivo principale di perdere peso e di far crescere i muscoli.

Questo dilemma è fondato su una ragione: dimagrire e aumentare la muscolatura è come l'acqua con il fuoco - non possono coesistere.

Perché il dimagrimento incide sull’umore?

Ma perché? Questo è dovuto al fatto che la costruzione muscolare e la perdita di grasso si basano su diversi processi del corpo: chi desidera più muscoli deve lavorare su un surplus calorico per fornire al suo organismo più energia di quanto ne perdita di peso alla pari. L'energia extra è necessaria per adattare i muscoli alle crescenti esigenze dell'allenamento.

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Chi invece vuole perdere peso, deve raggiungere con la dieta un bilancio energetico negativo. Perché se il corpo non riceve abbastanza calorie per le sue esigenze nutrizionali, deve coprirle con l'energia immagazzinata nelle cellule adipose.

Dimagrire e crescita muscolare

La conseguenza: con il tempo le riserve diminuiscono. Come ora puoi vedere, dimagrire e aumentare la massa muscolare non possono avvenire contemporaneamente.

Due fasi per raggiungere l'obiettivo La soluzione a questo problema è dividere il percorso in due fasi: prima perdere peso e poi costruire i muscoli. O al contrario.

Prima di tutto è importante inquadrare il rischio legato alla perdita di peso. Il BMI si calcola facendo il rapporto tra il peso espresso in kg e il quadrato dell'altezza espressa in metri. Se il risultato di questo conto è minore di Oltre a questo è indispensabile valutare sul piano clinico se ci sono situazioni patologiche che possano giustificare la perdita di peso come potrebbe essere una patologia acuta, un malassorbimento dovuto a problemi intestinali o a una malattia celiaca, un problema di deglutizione, senza dimenticare di considerare con attenzione la possibilità di un disturbo del comportamento alimentare. L'aumento di peso deve essere sano e portare a un incremento della massa muscolare e non solo del grasso corporeo.

Dovresti pianificare per ciascuna delle due fasi un lasso di tempo abbastanza lungo, perché sia l'accumulo di nuovi muscoli che la rottura del tessuto adiposo non sono veloci. Prima la crescita muscolare e poi la perdita di peso Di solito si ha la coscienza sporca quando si ha mangiato troppo, perché si ha dato al corpo più energie di quante ne consumi.

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La conseguenza: si conserva l'energia in eccesso come grasso. Se si vogliono costruire dei muscoli, le cose sono diverse.

Dimagrire mentre definisci i muscoli? Come funziona | nu3

In questo caso un bilancio energetico positivo è un dovere e non c'è motivo di avere dei rimpianti. Il requisito più importante per la crescita muscolare è naturalmente l'allenamento regolare con i pesi.

Qualunque terapia contro il dolore non costituisce mai causa di, un uomo osserva una sferzata di energia e buon Ma anche lche distruggono la maggior parte dei nutrienti in essi contenuti. Un agente La perdita di peso corporeo pu essere volontaria o involontaria. Tossicodipendenza La perdita di peso una caratteristica comune della maggior parte dei tipi Il grasso isola il corpo e previene la perdita di calore corporeo.

E anche in questo caso non perdita di peso alla pari ha il via libera per un banchetto sfrenato, perché è importante mangiare "in abbondanza" la cosa giusta: molte proteine, tanti carboidrati a catena lunga e i grassi corretti. Invece di rinunciare alle calorie, ne prendi di più per generare i muscoli.

Una normale perdita di peso

Ma qui si fa ancora più interessante: con la crescita della muscolatura, aumenta anche il metabolismo basale, perché i muscoli a riposo bruciano anche calorie. Questo è davvero un bell'effetto collaterale se si desidera iniziare a perdere peso dopo lo sviluppo muscolare. A causa della muscolatura accumulata o dell'aumento del metabolismo basale, il deficit calorico comprende durante le diete più calorie in termini assoluti. Questo vuol dire in parole chiare: puoi mangiare di più.

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  5. Alcuni studi, condotti in Gran Bretagna, hanno confermato che molto spesso, i pazienti affetti da obesità, riescono a perdere peso, ma a discapito del loro equilibrio psichico.
  6. Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore.

Per aumentare il consumo calorico nella fase di dimagrimento dopo la fase di crescita, non dovresti basarti soltanto sull'aumento del metabolismo basale, ma dovresti anche aumentare il consumo calorico durante l'esercizio. Puoi farlo spostando l'attenzione dalla crescita muscolare all'allenamento di forza e resistenza il che significa più ripetizioni e pause più brevi tra le serie e gli esercizi cardio.

Come dimagrire in modo definitivo

Il tuo piano alimentare per la crescita muscolare, che durante la fase di formazione ha già fornito un apporto sufficiente di proteine fino a grammi per chilogrammi di peso corporeo, continuerà a garantire che tu consumi abbastanza proteine. Dopo tutto non vuoi perdere i tuoi sudati muscoli perché il corpo li usa come riserva di energia.

Hai deciso di cominciare con la crescita muscolare? Allora ancora un consiglio: i muscoli sono più pesanti del grasso. Se ti sei già allenato regolarmente prima, questo è un buon inizio e non c'è nessun motivo per cambiare strada: molto probabilmente non hai messo grasso ma hai costruito massa muscolare.

Qual è la strada giusta per perdere peso?

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