Perdita di peso a basso contenuto di grassi

perdita di peso a basso contenuto di grassi

Le diete standard per i bambini e gli adulti si basano sui bisogni della popolazione media che presenta le seguenti caratteristiche: Non ha necessità di perdere o acquistare peso.

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Non deve limitare alcun componente della dieta a causa di patologie, rischi o età avanzata. Pertanto, per un particolare individuo, una dieta sana potrebbe essere notevolmente diversa dalle diete standard raccomandate. Ad esempio, le persone che soffrono di diabetedi alcuni tipi di malattie renali o epatiche, coronaropatieipercolesterolemieosteoporosimalattia diverticolarestipsi cronica o intolleranze alimentari richiedono diete particolari. Esistono raccomandazioni dietetiche speciali per i bambini piccoli, ma sono disponibili poche linee guida per altre fasce di età, come gli anziani.

Non è necessario alcun cambiamento per alcuni nutrienti, quali carboidrati e grassi. Se gli anziani mantengono uno stile di vita attivo, il loro fabbisogno di calorie potrebbe restare invariato. Se gli anziani non consumano una quantità sufficiente di proteine, possono perdere ulteriore massa muscolare. Per gli anziani con problemi di alimentazione ad esempio, a causa di difficoltà di deglutizione o problemi ai dentile proteine possono essere consumate attraverso alimenti più facili da masticare rispetto alla carne, quali pesce, latticini, uova, burro di arachidi, fagioli e derivati della soia.

Gli anziani dovrebbero assumere da 8 a 12 porzioni di alimenti ad alto contenuto di fibre ogni giorno.

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Vitamine e minerali: è possibile che gli anziani debbano assumere integratori di vitamine e minerali specifici oltre a un multivitaminico. Ne sono esempi il calcio, la vitamina D e la vitamina B Assumere una quantità sufficiente di calcio e vitamina D con la dieta è difficile. Tali nutrienti sono necessari per mantenere ossa forti, un fattore particolarmente importante per gli anziani.

Gli anziani con questo problema possono assorbire meglio la vitamina B12 se somministrata come integratore.

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Di conseguenza, gli anziani devono sforzarsi di bere in quantità sufficienti invece di aspettare di percepire lo stimolo.

Un anziano deve chiedere al proprio medico se la sua malattia o i farmaci che assume influiscono in qualche modo sulla sua nutrizione. In genere, si consiglia di consumare da a 1.

In mezzo chilogrammo di grasso corporeo sono immagazzinate circa 3. La quantità di grasso e peso persi, anche a parità di calorie eliminate, varia moltissimo da persona a persona. Quindi, è difficile prevedere quanto grasso e peso si perderanno.

Nelle diete dimagranti più moderate il numero di calorie da assumere è pari ad almeno 1. Quando è necessario perdere peso rapidamente, il numero di calorie scende a meno di 1. È possibile ricorrere a queste diete solo se prescritte e supervisionate da un medico.

Il medico potrà accertarsi che la dieta contenga nutrienti essenziali sufficienti, proteine incluse. Consumare meno di calorie è difficilmente tollerabile e non è raccomandato senza supervisione medica. Inoltre, devono avere un basso contenuto di grassi saturi e zuccheri e comprendere i nutrienti essenziali, compresi gli antiossidanti. Le linee guida generali che seguono possono agevolare la perdita di peso: Leggere le etichette degli alimenti: in questo modo si impara a conoscere i nutrienti e il numero delle calorie che contengono, comprese le bevande, ed è possibile pianificare la dieta in modo più efficace.

Scegliere alimenti ricchi di nutrienti e poveri di calorie: consumando una quantità inferiore di calorie, è più difficile ottenere i nutrienti necessari, in particolare vitamine e minerali, pertanto, è necessario scegliere alimenti che contengono molti nutrienti ma non una quantità eccessiva di calorie.

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Ad esempio, fagioli e legumi apportano molti nutrienti senza molte calorie. Questi alimenti sono inoltre ricchi di fibre e aiutano quindi a sentirsi sazi e soddisfatti. Mangiare frutta e verdura di diversi colori come fragole, pesche, broccoli, spinaci e zucca è un modo per assumere diversi nutrienti e antiossidanti raccomandati.

Usare sostituti degli zuccheri e dei grassi: tali sostituti e gli alimenti che li contengono talvolta possono aiutare le persone a diminuire il loro apporto calorico. Dal momento che il tessuto muscolare, anche a riposo, brucia più calorie del tessuto grasso, avere una maggiore massa muscolare aumenta il metabolismo la quantità di calorie bruciate dal corpo a riposo e il numero di calorie necessarie.

Did You Know Indipendentemente dalla dieta dimagrante seguita, per perdere peso è necessario introdurre un numero di calore inferiore a quello consumato. Diete ad alto contenuto di proteine e a basso contenuto di carboidrati Le diete ricche di proteine e povere di carboidrati semplici sono divenute molto diffuse come diete dimagranti.

Come stimare la perdita di peso in ambito medico? D'altro canto, in certi anzianifluttuazioni simili o anche inferiori all'interno del normopeso possono risultare molto più preoccupanti di quanto interpretato dal BMI. Quali sono le caratteristiche di una perdita di peso involontaria?

La teoria alla base di queste diete sostiene che le fonti di energia a combustione lenta proteine e grassi perdita di peso a basso contenuto di grassi un apporto energetico stabile e, quindi, è meno probabile che determinino un aumento di peso. Alcuni specialisti sconsigliano di seguire una dieta ad alto contenuto proteico per un lungo periodo di tempo.

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Alcune evidenze suggeriscono che nel corso degli anni le diete ad alto contenuto proteico nuocerebbero alla funzionalità renale e potrebbero essere una causa della sua riduzione nella popolazione più anziana.

Le persone con determinate malattie epatiche e renali non dovrebbero seguire una dieta ad alto contenuto proteico. In piccole quantità, i chetoacidi sono facilmente escreti dai reni senza provocare sintomi.

Tuttavia, in grandi quantità, possono causare nausea, astenia, alito cattivo e persino sintomi più gravi, quali vertigini causate dalla disidratazione e alterazioni del ritmo cardiaco dovute a squilibri elettrolitici. Con la scomposizione del glicogeno, il corpo elimina anche grandi quantità di acqua, aumentando la perdita di peso.

Nelle diete a basso contenuto di carboidrati, è possibile assumere grassi per sostituire i carboidrati eliminati.

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Le calorie non sono limitate a un livello prestabilito, ma vengono ottenute dal consumo di proteine e grassi, ma molto limitato di carboidrati, comprese quantità limitate di frutta e verdura. I soggetti con patologie croniche come diabete e insufficienza renale non devono iniziare questa dieta senza supervisione medica.

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La dieta paleo è una dieta a basso contenuto di carboidrati, a base di alimenti che probabilmente venivano consumati in era paleolitica. Diete a basso contenuto di grassi I grassi forniscono molte calorie per grammo e vengono immagazzinati con maggiore facilità sotto forma di grasso corporeo rispetto alle perdita di peso a basso contenuto di grassi e ai carboidrati. Una riduzione di soli 10 grammi di grasso al giorno elimina circa 90 calorie.

Quindi, ridurre la quantità di grassi piuttosto che quella di proteine o carboidrati potrebbe sembrare un modo più rapido per perdere peso. Ad esempio, chi segue una dieta povera di grassi potrebbe consumare più carboidrati e proteine del normale e quindi, alla fine, assumere più calorie. Inoltre, non tutti i grassi sono uguali. Ridurre la quantità di grassi saturi e trans nella dieta è una scelta valida, in quanto aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Tuttavia, ridurre di molto i grassi polinsaturi e monoinsaturi potrebbe essere dannoso in quanto si ridurrebbe il livello di lipoproteine ad alta densità high-density lipoprotein, HDLil colesterolo buono.

Diete ricche di fibre Le fibre contribuiscono indirettamente alla perdita di peso in diversi modi: Forniscono massa, che induce più velocemente un senso di sazietà. Rallentano la velocità di svuotamento dello stomaco, con prolungato senso di sazietà.

Perdere Peso: Quando Preoccuparsi?

Le fibre, inoltre, richiedono una maggiore masticazione, costringendo a mangiare più lentamente e, forse, meno. Gli alimenti ad alto contenuto di fibre, come frutta e verdura, pane integrale e fagioli, saziano senza apportare molte calorie. Una maggiore assunzione di cibi ad alto contenuto di fibre aiuta a mangiare minori quantità di alimenti altamente calorici e che saziano meno, come quelli ad alto contenuto di grassi. Tuttavia, gli integratori di fibre, come la gomma guar e la cellulosa, non sono utili per perdere peso.

Diete liquide Spesso si ricorre alle diete liquide per perdere peso, soprattutto perché sono convenienti.

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Tuttavia, la composizione di tali liquidi è variabile e probabilmente molti di essi non sono utili per perdere peso. Alcune diete liquide disponibili sul mercato sono ben bilanciate, con corrette proporzioni di proteine, carboidrati e grassi, con supplementi di vitamine e minerali, dal momento che la maggior parte delle diete liquide sono prescritte dal medico.

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Tuttavia, altre diete liquide contengono grandi quantità di carboidrati, che rendono le bevande dolci e gustose, senza essere necessariamente a basso contenuto calorico.

Queste diete liquide sono più utili come integratori di altri alimenti, per persone che tentano di aumentare di peso. Programmi dietetici commerciali Esistono vari programmi commerciali per la perdita di peso, molti dei quali non sono sostenuti da prove scientifiche relativamente alla perdita di peso. Alcuni diete popolari e commerciali sono efficaci nel breve termine, ma i soggetti spesso riacquistano peso a causa della difficoltà a seguire la dieta a lungo termine.

Di seguito, sono riportate tre popolari programmi dietetici attualmente in commercio. TOPS o Take Pounds Off Sensibly perdi peso con criterio è un programma comportamentale che prevede un piano nutrizionale a restrizione calorica e con porzioni controllate, accompagnato da supporto comportamentale ed educativo sotto forma di incontri di persona e strumenti online.

WW precedentemente nota come Weight Watchers è un programma commerciale per la perdita di peso in commercio programma che prevede un perdita di peso a basso contenuto di grassi nutrizionale a restrizione calorica e con porzioni controllate, accompagnato da supporto comportamentale sotto forma di incontri di gruppo settimanali.

I programmi commerciali per la perdita di peso basati sui pasti sostitutivi ad es. Maggiore è il numero di pasti sostitutivi, maggior sarà la perdita di peso. Diete alla moda Esistono molte diete alla moda, fra cui quelle descritte in precedenza. Molte diete alla moda promettono una perdita di peso in tempi rapidi e non forniscono alcuna evidenza scientifica della loro efficacia. Queste includono la dieta mediterranea e la dieta DASH.

Perdere Peso, Dimagrire e Dieta Dimagrante

La dieta mediterranea prevede una grande quantità di olio di oliva, frutta, verdura, noci e granaglie. Include pesce e pollame ma in quantità inferiori rispetto al pesce. Il consumo di latticini, carni come manzo e maiale, e di dolci è limitato. È possibile bere vino con moderazione.

Gli studi hanno dimostrato che la dieta mediterranea aiuta a ridurre il rischio di aterosclerosi, inclusa la coronaropatia. Questa dieta riduce notevolmente il rischio mi az eco slim decesso dovuto a coronaropatia, nonché il rischio di infarto, ictus e angina dolore toracico che insorge quando il cuore non riceve sangue e ossigeno a sufficienza. Quindi, si tratta di una dieta povera di grassi saturi e colesterolo.

Include pollame, pesce, prodotti integrali e noci e limita il consumo di carni rosse, dolci e sale.

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