Perdere velocemente il grasso intestinale, 2. Evita gli Alimenti con Grassi Saturi e Idrogenati

5 cose che riducono il grasso addominale ma non interessano a nessuno

Elimina completamente i grassi trans.

Svolgi esercizi fisici mirati Un girovita sottile è il sogno di tutte quelle persone che desiderano avere una silhouette più sensuale e accentuare le proprie forme. Si tratta di quello più pericoloso perché favorisce maggiormente lo sviluppo di malattie a carico del sistema cardiovascolaredel fegatodel pancreas, dei reniecc.

È stato dimostrato che questi grassi artificiali causano l'indurimento delle arterie coronarie e aumentano il tessuto adiposo viscerale [5] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. I grassi saturi non sono tanto dannosi quanto quelli trans, ma è importante moderarne il consumo per evitare di esagerare.

C'è molto di male, quando la "pancetta" aumenta di volume, il grasso viscerale occupa tutto lo spazio tra gli organi interni e si trasforma in un vero e proprio organo, che mina la mostra salute. Ma anche per questo c'è rimedio: vediamo un po' meglio cos'è il grasso viscerale e cosa possiamo fare per eliminarlo. Il grasso viscerale: cos'è Secondo la visione psicosomaticail grasso è accumulo di energie che restano imprigionate dentro di noi e che non usiamo per dar vita alle nostre passioni. Non siamo molto lontani dalla fisiologia: infatti, il grasso nel nostro corpo si forma come deposito delle molecole di carboidrati zuccheri che introduciamo in eccesso, senza utilizzarle.

In generale, limitali a grammi al giorno con una dieta da calorie [6] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. È importante tenere sotto controllo il consumo di grassi in generale, ma bisogna anche assicurarsi di scegliere grassi alimentari salutari che permettano di smaltire il tessuto adiposo viscerale.

Eliminare il grasso viscerale con 9 alimenti

Alcuni tipi, come gli acidi grassi monoinsaturi AGMsi sono dimostrati utili a questo scopo [7] X Fonte di ricerca. Gli AGM si trovano in cibi come olio di oliva, olio di canola, olio di arachidi e di sesamo, avocado, frutta secca e semi [8] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

Ci sono molte persone che sono in sovrappeso ma godono di un ottimo stato di salute. Viceversa ci sono molte persone con un peso nella norma che hanno disturbi metabolici dovuti al grasso addominale. Presso il nostro centro a St. Moritz e a Lugano www. Ecco alcune strategie collaudate per ridurre con efficacia il grasso addominale.

Consuma una o due porzioni di questi cibi al giorno [9] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte. È stato dimostrato che un'alimentazione con pochi carboidrati è efficace per ridurre il grasso perdere velocemente il grasso intestinale [10] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte.

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Evita quanto più possibile i cibi che ne sono ricchi per favorire lo smaltimento del tessuto adiposo. Alcuni tipi di cibi contenenti carboidrati: pane, riso, pasta, cracker, tortilla, bagel, dolciumi e bevande zuccherate.

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Cibi come latticini, frutta e verdure amidacee contengono carboidrati, ma hanno anche altri nutrienti utili, come proteine, fibre, vitamine e minerali. Cerca di consumare quanto meno possibile i carboidrati contenuti in dolciumi e bevande zuccherate.

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Secondo alcuni studi, chi mangia fibre tende ad avere meno tessuto adiposo viscerale e trova più facile smaltirlo [12] X Fonte di ricerca. Le donne dovrebbero assumere 25 grammi di fibre al giorno, mentre gli uomini 38 grammi [13] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

5 cose che riducono il grasso addominale ma non interessano a nessuno

Oltre ai cereali come pane, riso o quinoaè possibile assimilare buone quantità di fibre da frutta e verdura. Alcuni tipi di frutta ricca di fibre: mele, mirtilli, lamponi e pere [14] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte.

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Alcuni tipi di verdura e ortaggi ricchi di fibre: fagioli, carciofi, spinaci, broccoli e cavolo [15] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte. Le diete caratterizzate da un apporto calorico moderato o basso si sono dimostrate efficaci per favorire lo smaltimento di tessuto adiposo viscerale [16] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte.

  1. Rimedi naturali per il grasso sottocutaneo: il fango snellente Il grasso addominale è un tipo di grasso difficile da smaltire.
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In generale, gli uomini dovrebbero assumere circa calorie al giorno, mentre le donne [17] X Fonte di ricerca. Ricorda che la sola alimentazione ipocalorica si è dimostrata poco efficace per smaltire grasso viscerale.

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Invece, una dieta ipocalorica associata a un consumo di carboidrati moderato e all'esercizio fisico è più indicata a questo scopo [18] X Fonte attendibile Johns Hopkins Medicine Vai alla fonte.

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