Perdere peso con due pasti al giorno

Franco Berrino e Valter Longo: le 16 regole definitive per perdere peso e vivere a lungo

Mercola Quanti pasti si dovrebbero consumare in un giorno?

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Esistono molte risposte a questa domanda, ma se vuoi ottimizzare la durata della tua vita e ridurre il rischio di sviluppare malattie degenerative croniche, la risposta sta diventando molto chiara.

La risposta convenzionale di vecchia data è che la maggior parte delle persone ha bisogno di tre pasti al giorno con spuntini per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Tuttavia, esistono prove solide che suggeriscono che questo alimentarsi quasi continuamente potrebbe essere parzialmente da incolpare per l'obesità e l'epidemia di diabete.

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Il rischio più ovvio con il suddividere i pasti al mattino, pomeriggio e sera è l'eccesso di alimentazione. Altri rischi meno ovvi sono le modifiche biologiche che risultano in disfunzione metabolica, susseguente aumento di peso e minore salute.

Pasti giornalieri: quanti per dimagrire?

I nostri antenati non avevano accesso al cibo 24 ore al giorno 7 giorni su 7, e da un punto di vista storico sembra che il corpo sia stato progettato per periodi di digiuno intermittente. In effetti, si verificano diversi effetti positivi quando trascorri lunghi perdere peso con due pasti al giorno di tempo senza mangiare.

Il caso contro il consumo di molti pasti al giorno Secondo il dottor Valter Longo, direttore del Longevity Institute presso la University of Southern California, dove studia i tempi dei pasti e la limitazione delle calorie, anche tre pasti al giorno potrebbero essere troppo.

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In base alle sue ricerche, è convinto che meno pasti si consumino e migliore sarà il risultato complessivo sulla salute. Come riportato da Time Magazine: "Longo dice che gli studi che supportano un approccio di tipo "pascolo", alimentazione continua, tendono ad avere dei difetti prevedibili.

Franco Berrino e Valter Longo: le 16 regole definitive per perdere peso e vivere a lungo

Spesso guardano solo agli effetti a breve termine dell'aumento della frequenza dei pasti. Mentre appetito, metabolismo e glicemia potrebbero inizialmente migliorare, il tuo sistema si abituerà al tuo nuovo programma alimentare dopo un mese o due.

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Negli ultimi due anni, ho suggerito di limitare i pasti a una ristretta finestra di sei-otto ore - idealmente saltando la colazione e facendo del pranzo il primo pasto della giornata.

Tuttavia, siamo tutti diversi e alcune persone fanno davvero fatica senza colazione.

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Più di recente, ho affinato il mio punto di vista sul saltare la colazione. Fai colazione o cena, ma non entrambe Anche se sono ancora convinto che il digiuno intermittente sia una strategia importante per perdere peso e prevenire le malattie in modo efficace, probabilmente non importa quale pasto salti colazione o cenabasta saltarlo.

Se hai un lavoro fisicamente stancante, probabilmente starai meglio con colazione e pranzo ricchi, per poi saltare la cena.

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Il segreto è ricordare di mangiare solo in una finestra di sei - otto ore consecutive ogni giorno, ed evitare il cibo per almeno tre ore prima di andare a dormire. Finché limiterai i pasti in questa finestra, potrai scegliere tra la colazione e il pranzo, o pranzo e cena, ma evita di fare colazione e cena.

Dieta migliore: meglio sei pasti al giorno o solo due?

Se scegli di cenare, è importante di evitare di mangiare per almeno le tre ore precedenti l'ora di andare al letto.

Detto questo, nessuno di questi casi è applicabile ad adolescenti normopeso o bambini in fase di crescita.

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Loro avranno molto probabilmente bisogno di tre pasti sani al giorno, a meno che non siano sovrappeso. Per i bambini e gli adolescenti, il tipo di cibo che mangiano è la cosa più importante da prendere in considerazione.

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Un'altra cosa importante è bere molta acqua ed evitare bevande zuccherate. I benefici di non mangiare in tarda serata Se vuoi vivere una vita lunga e in salute, ed evitare le malattie degenerative croniche, allora è importante lasciare almeno tre ore tra l'ultimo pasto e l'ora di andare al letto.

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Molti non si rendono conto che i mitocondri sono responsabili di "bruciare" il carburante che il corpo consuma e di convertirlo in energia utilizzabile. Perdere peso con due pasti al giorno minuscoli derivati batterici vivono all'interno della cellula e sono ottimizzati per creare energia dal cibo che mangi e dall'ossigeno nell'aria che respiri. Le tue cellule hanno tra e I tuoi mitocondri creano energia generando elettroni che sono normalmente trasferiti in ATP adenosina trifosfato.

Quando non hai insulino resistenza questo trasferimento di energia funziona abbastanza bene, ma quando sei insulino resistente o mangi troppo emerge una disfunzione.

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Questi elettroni sono altamente reattivi e iniziano a fuoriuscire dalla catena di trasporto degli elettroni nei mitocondri.

Questi elettroni in eccesso fuoriescono e finiscono per uccidere prematuramente i mitocondri, per poi provocare un ulteriore disastro danneggiando le membrane cellulari e contribuendo alle mutazioni del DNA. Esistono molti esperti che credono che questo tipo di disfunzione mitocondriale sia uno dei fattori chiave che accelerano l'invecchiamento.

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