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Dieta e Allenamento: Guida al Dimagrimento Efficace - karateka

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Per perdere peso e non riprenderlo devi mollare il telecomando e muoverti. Su, in piedi. E corri. E poi corri un po' di più.

Flusso di energia

È più facile mantenere il peso che perderlo, insomma. È ovunque.

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Negli Usa, per esempio, più dei due terzi degli adulti è in sovrappeso o addirittura obeso. Ma la sola riduzione delle calorie non è la risposta. Non stiamo, cioè, mangiando troppo. Ci stiamo muovendo troppo poco.

Come Scegliere tra le Palestre Italiane? Fare sport è un'attività molto importante per conservare una buona condizione fisica, sentirsi a proprio agio nel proprio corpo o perdere peso per ragioni di salute o personali.

Terminata la mia indagine ho prenotato un volo per il Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana, che gode di una reputazione a livello mondiale per la presenza di ricercatori famosi e per la meticolosità dei suoi studi. Il primo contatto è stato per le 6 di mattina: era ancora buio pesto quando il direttore generale del Pennington, Will Cefalu, mi ha dato appuntamento per una corsa intorno al campus.

Cefalu, espertissimo in fatto di diabete, è un uomo non altissimo, dalla voce suadente e dalla falcata morbida. Ammetto che in fondo speravo che Ravussin fosse asmatico e perdere peso è come guidare come un pianoforte.

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Invece no. Ho scoperto che è un dinamico sessantaquattrenne dagli occhi furbi. Quel giorno mi è venuto incontro zoppicando o, per dirla meglio, trascinando una gamba.

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Che brutta sensazione! Il dottor Ravussin mi ha anche raccontato dei suoi allenamenti in pista in Svizzera Insomma, alla fine ho scoperto che è un grande amante della corsa e del movimento in genere. Questo fatto è spiegato in un video in cui un runner corre forte sul tapis roulant mentre un suo amico ingurgita grandi fette di pizza.

Entrambi contano le calorie ad alta voce.

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Il video, insomma, racconta la verità: possiamo consumare calorie molto più velocemente di come le bruciamo. Ma le diete non funzionano. E non perché le persone non riescano a perdere peso mentre le stanno seguendo, ma perché lentamente recuperano i chili persi.

Flusso di energia Flusso di energia è un nuovo termine che definisce una vecchia ipotesi. I risultati di Mayer, pubblicati nel da The American Journal of Clinical Nutrition, dimostrarono che i lavoratori nei gruppi da 2 a 5 avevano circa lo stesso peso: in qualche modo avevano raggiunto un equilibrio naturale tra le calorie consumate e quelle bruciate.

Il contenuto del loro regime alimentare non importava: mangiavano solo il necessario per soddisfare le loro esigenze, quindi il peso restava entro limiti salutari.

Metabolic Equivalent

I lavoratori sedentari del gruppo 1 non evidenziavano, invece, tale equilibrio. Stavano seduti tutto il giorno, mangiavano più del loro bisogno e ingrassavano più degli altri. Rispettandola, tutto è ok. Un corpo bilanciato sa dirci quanto mangiare e bere. Se siedi la maggior parte del giorno, tutto si lascia andare. Una vita inattiva è recente e anormale proprio come mettere in gabbia gli animali.

In questo modo il tuo corpo troverà il punto di equilibrio ideale che sosterrà la perdita di peso in modo naturale e ti aiuterà a mantenere il peso forma.

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James O. Hill ha speso 30 anni di lavoro a occuparsi di attività fisica e obesità. Nel è stato cofondatore del National Weight Control Registry e da allora annota i risultati di chi riesce a mantenere a lungo la perdita di peso. In una relazione del sul flusso di energia, gli epidemiologi Gregory Hand e Steven Blair hanno concordato con malsana perdita di peso veloce sul fatto che il movimento in quanto tale migliori solo di poco il dimagrimento.

Una conoscenza del flusso di energia è cruciale nel piano degli interventi per combattere il sovrappeso. Secondo la teoria del flusso di energia, insomma, non dovremmo eliminare calorie. Noi runners dovremmo, piuttosto, aumentare il turnover di calorie totali quelle assunte e quelle bruciate per aiutare il corpo a trovare il suo punto di equilibrio. Ora tutto fila velocissimo, siamo interconnessi e abbiamo scarsi motivi per alzarci e muoverci. Oggi no. In realtà andiamo a sederci.

Il risultato: bruciamo molte meno calorie durante la giornata lavorativa rispetto ai nostri antenati.

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Facciamo due conti. E sapete qual è la differenza tra un MET in più ogni ora per un periodo di 10 ore? Se pesi 77 chili, sono calorie. Se pesi 63 chili, sono calorie. Una montagna di calorie bruciate dai tuoi nonni, ma non da te.

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I ricercatori hanno cominciato da poco a controllare i dati circa il numero di calorie bruciate durante la giornata. La rivelazione più allarmante è stata pubblicata lo scorso agosto sul The American Journal of Medicine. Difficile credere che non stiamo mangiando di più? Consideriamo allora un altro studio delpubblicato dal British Journal of Nutrition.

Dei ricercatori hanno valutato 2. Se non stiamo mangiando molto di più, perché stiamo diventando sempre più grassi? Non bruciamo abbastanza calorie su base giornaliera: troppa gente pratica pochissimo sport.

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In altre parole, il nostro flusso di energia è scombussolato. Non è stato facile. In riunione tutta la mattina, ha poi continuato a pianificare altre riunioni brontolando perché il computer e lo smartphone non sincronivazzano le agende digitali.

Questo significa che è indifferente se mangi pasta, pizza, dolci o altro. Se mangi più di quanto consumi accumulerai grasso. Tuttavia la perdita di peso non è sempre sinonimo di dimagrimento perdita di massa grassa.

Church ritiene di aver realizzato più test aerobici massimali di chiunque altro, per intenderci perdere peso è come guidare Con i suoi colleghi ha confrontato i risultati, ricavandone una gamma vertiginosa di esiti sulla salute, sovrappeso compreso.

Il mio interlocutore mostra da sempre poco entusiasmo verso le teorie sulla perdita di peso. Ma il numero delle telefonate non è diminuito né è diminuita la sua frustrazione sulla mancanza di una risposta semplice.

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Ero certo che prima o poi cominciasse a sbraitar- mi contro, ma sono andato avanti. Fai qualunque cosa ti piaccia: yoga, CrossFit, pesi, 5K, triathlon o camminate per le vie del tuo quartiere col cane al guinzaglio, ma non fermarti.

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Come sostiene Joseph S. Muoviti di più anche al lavoro. Sai già come: fai le scale, fatti delle camminatine, stai in piedi, fai stretching, non smettere di muoverti. Stare seduti è il nuovo vizio del fumo e tutti noi abbiamo bisogno di fare un passo indietro nel tempo.

Non troppo.

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