Perdere il rapporto tra macronutrienti grassi

Qual È Il Miglior Rapporto Di Macronutrienti Per Dimagrire?

Dopo aver calcolato il fabbisogno calorico basale metabolismo basale o MB e quello specifico ipo, normo o iper calorico che siaè necessario suddividerlo in due modi differenti: Ripartizione in nutrienti Ripartizione energetica dei pasti La ripartizione in nutrienti è una procedura indispensabile per l'accuratezza della dieta; il suo scopo è di stabilire il giusto bilanciamento nutrizionale delle macro-molecole: proteinelipidi e carboidrati.

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Ad esempio, un atleta di fondo che evidenzi serie difficoltà nel mantenimento della trofia muscolare a causa dell'elevato volume di attività aerobica per esempio da 6 a 10 ore settimanalipotrebbe avvalersi di un coefficiente proteico DOPPIO rispetto ad un soggetto sedentarioovvero: 1,5gxkg invece di 0,75gxkg di peso corporeo fisiologico desiderabile. L'altro aspetto fondamentale di cui sarebbe opportuno tenere in considerazione è l'eventuale presenza di PATOLOGIE metaboliche o riguardanti l'efficienza di renifegatopancreasstomacointestino ecc.

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Per ripartizione energetica dei pasti, invece, si intende la suddivisione calorica complessiva nei diversi pasti della giornata. Ricordiamo che, nonostante nella pratica si tenga conto soprattutto delle esigenze soggettive abitudini lavorative ed attività sportivaesiste uno schema generale facilmente applicabile nella maggior parte della casistica.

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