Perdere grasso sotto i glutei

Banana rolls: cosa sono e come ridurre i rotolini che si formano sotto i glutei

Come è noto, i cuscinetti adiposi sono molto difficili da eliminare perché localizzati.

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Per sempre. Cosa fare per eliminare i cuscinetti sui fianchi Abbina una alimentazione leggera ad esercizi mirati. Nello specifico, evita cibi grassi, il sale, le bevande gassate e alcoliche.

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In generale, evita il junk food e troppi zuccheri. Per quel che riguarda gli esercizi per eliminare la cellulitedevi sapere che per rimpicciolire questi cuscinetti bisogna tonificare non solo i glutei, ma anche i muscoli antagonisti quindi gli adduttori. Ecco lo schema da seguire.

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Puoi correre a giorni alterni almeno per trenta minuti o in perdere grasso sotto i glutei nuotare almeno due volte a settimana per 1 ora. Aggiungi anche esercizi di allungamento e di correzione posturale seguendo in palestra corsi di pilates o di yoga.

Combattere il grasso su glutei, fianchi e cosce

Abbina infine esercizi di tonificazione mirati di cosce e glutei. Ecco quali.

Allenati per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni, alternando ad esercizi di tonificazione. Step o ellittica per dimagrire i glutei Migliorerete il sistema cardiocircolatorio, il microcircolo e la resistenza fisica. Lo step è un ottimo attrezzo che come la cyclette puoi utilizzare in casa e consente di effettuare un allenamento simile alla camminata. Uno stepper di buona fattura costa circa 70 euro, una spesa mediamente sostenibile. Video workout con lo step Allenati per 20 minuti al giorno, alternando ad esercizi di tonificazione.

Fai gli step-up. Davanti a uno step che a casa puoi realizzare con dei vecchi libri o riviste, legate insieme da nastro adesivo tieni un peso per mano da 1 a 5 chili, dipende dal tuo grado di allenamentomantenendo le braccia lungo i fianchi.

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Sali con il piede destro sulla panca e poi con quello sinistro. Scendi con quello destro, poi con quello sinistro.

Ripeti 10 volte.

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Cambia il piede di partenza e ripeti l'esercizio per 10 volte. Aumenta via via la velocità.

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Esegui i sollevamenti laterali delle gambe. Metti un peso sulle caviglie da almeno mezzo chilo e appoggiati a un muro per avere equilibrio.

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Solleva la gamba destra davanti al corpo, il più lontano possibile. Abbassa la gamba e ripeti 10 volte.

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  2. Anche molte donne magre conoscono bene questo flagello: quei cuscinetti tra sedere e fianchi che proprio non se ne vogliono andare!
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  4. Oltre a essere le zone del nostro corpo dove è più faticoso bruciare grassisono anche quelle cui teniamo di più per motivi estetici.

Cambia gamba e sollevala per 10 volte. Devi sentire le gambe bruciare! Fai 4 set per gamba Fai squat con i pesi.

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Allarga le gambe alla stessa ampiezza dei fianchi e prendi i pesi in mano almeno un chilo. Portali all'altezza delle spalle, con i gomiti piegati, e procedi per fare uno squat, con gli addominali contratti.

Come si elimina il grasso sotto ai glutei?

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