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Pubblicato da Dott. Si sa che il processo di dimagrimento è sempre un lavoro faticoso e a volte molto lungo, e non sempre è possibile essere costanti.

E se si decidesse di dimagrire in coppia? Perdere peso in coppia ha dei vantaggi ma anche delle conseguenze a cui fare attenzione.

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Ecco quindi cosa si deve sapere prima di fare questa scelta insieme e decidere di dimagrire in coppia. Fare la spesa insieme, cucinare insieme e le stesse cose per entrambi, diventa sicuramente più facile, che cucinare due pietanze diverse, di cui quella di chi ha deciso di perdere peso potrebbe essere meno appetitosa.

Dimagrire in coppia: si può?

Differenze di genere dimagrire in coppia Ci sono inoltre delle differenze biologiche e genetiche tra uomo e donna che non possiamo non considerare. Più è intensa la restrizione dietetica più acqua viene persa.

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La situazione diventerebbe più complessa per una donna in menopausa, la quale fluttuazione di peso e cambiamento ormonale renderebbe il traguardo ancora più difficile da raggiungere. Linee guida per dimagrire in coppia Qualunque sia il regime alimentare che avete deciso di seguire, ricordate queste linee guida: Seguire una dieta equilibrata che favorisca la perdita di peso massimizzando la soddisfazione di mangiare.

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Consumare almeno 1. Molte diete ipocaloriche favoriscono la perdita di muscolo, che rallenta il tasso metabolico.

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Mangiare poco e spesso durante la giornata. Fare attività fisica.

Questo potrebbe essere il motivo per cui un intenso esercizio fisico stimola la fame nelle donne, ma non negli uomini. È importante sia per gli uomini che per le donne continuare a muoversi per tutta la giornata.

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Alcune attività da fare insieme dimagrire in coppia Alcuni suggerimenti su come tenervi attivi durante la giornata sono: Fare esercizi di moderata intensità, come camminare o lo yoga, da fare insieme.

Ormai molti psicologi ci hanno insegnato come le emozioni giocano un brutto scherzo nel nostro modo di nutrirci. Quando si guarda al cibo come consolazione diventa più difficile ridurne le quantità e migliorarne la qualità.

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Bisogna stare molto attenti al nostro partner se questo mostra aspetti depressivi quali: isolamento, irritabilità, cattive abitudini di vita quotidiana, disturbi del sonno, disperazione, mancanza di interesse per le attività che in precedenza hanno suscitato interesse.

Se si riconoscono i sintomi di depressione o ansia eccessiva, il vostro partner potrebbe usare il cibo per affrontare queste problematiche e potrebbe essere necessaria una valutazione psicologica.

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Riassumendo ecco alcuni consigli da seguire per dimagrire in coppia: Cercare di tirare su il vostro partner se si sente triste e scoraggiato.

Se possibile, fare una breve passeggiata o un giro in bicicletta insieme. Essere attenti ai collegamenti cibo e umore per tutta la giornata.

È corretto pesarsi ogni giorno facendo diventare la bilancia il nostro più caro amico? Vedi il video, rapporto con la bilancia: come gestirlo al meglio Riprendendo il tema sulla differenza di genere sopra affrontato, le donne, perdendo peso più lentamente degli uomini troverebbero nel peso giornaliero una maggiore frustrazione.

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Bisogna quindi trovare il modo di pesarsi più congeniale a noi, concentrandoci sui risultati effettivamente raggiunti ad es. Quando uno dei due segue una dieta Cosa accade se il nostro partner decide di non seguire una dieta con noi, o rompe improvvisamente il patto? Non predicare, o tormentare il vostro partner ad unirsi a voi. Per concludere leggete i consigli della psicologa Karen R.

Koenig, su cosa fare e cosa non fare quando uno dei due segue una dieta.

Cambiare stile di vita e perdere peso: un obiettivo impegnativo che in due si raggiunge meglio.

Cosa fare Concentrati su slim down fabrica una linea de bebidas stesso Se il tuo partner non mangia in modo corretto e partner di responsabilità per la perdita di peso coinvolgerlo nella tua dieta, ma lui non sembra favorire questo tuo volere, non preoccuparti, tu continua a rinunciare alla abitudini insane.

È importante riconoscere se il vostro partner si sente terribile dentro il suo corpo e non vuole essere guardato o toccato.

Esplora le tue paure e insicurezze circa il rapporto e riconosci se ti senti in qualche modo minacciato dalla perdita di peso del tuo partner. Cambiare le abitudini alimentari e la perdita di peso richiede tempo. Fategli sapere che capite quanto sia difficile e riconoscete i suoi sacrifici.

Come dividere il carico mentale in famiglia

Cosa non fare Evitate di essere negativi nei confronti degli obiettivi e dei traguardi del vostro partner. Non far provare sentimenti di colpa o di vergogna Far vergognare il vostro coniuge per le cattive abitudini alimentari o il mancato esercizio fisico non ti porterà da nessuna parte. Ormai molti canali televisivi mettono in scena dei modelli di bellezza che non corrispondono alla nostra vita quotidiana e a quello che vediamo intorno a noi. La gente in sovrappeso già sta male per non essere in grado di gestire il proprio rapporto con il cibo quindi accusare di mancanza di volontà il vostro partner non farà altro che demotivarlo.

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Ognuno di noi ha storie, vissuti, biochimica e metabolismo diverso. Abbiamo anche modi di affrontare il cambiamento e le sfide in modo differente. Puntate invece a valorizzare le potenzialità e qualità positive del vostro partner. Non nascondere i dolci È possibile che il vostro partner vi chieda di nascondere dolci e leccornie per evitare di mangiarli. Ma, attenzione, questo comportamento porterebbe solo un gioco al gatto e al topo che non ha vincitori.

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Questo comportamento accenderebbe il desiderio nonché la tensione tra voi. Se proprio volete aiutarlo non acquistate dolci o altri cibi che non rientrano nel piano dietetico del vostro partner. Non attaccate il vostro amore Siate sempre un valido supporto per il vostro partner, non date ultimatum, perché verrebbe percepito come disprezzo e partner di responsabilità per la perdita di peso.

Il modo più importante per aiutare il vostro partner è quello di mantenere un dialogo aperto. Il suo lavoro è quello di mangiare più sano e diventare più in forma, mentre il vostro è assicurarvi che nulla stia ostacolando questi obiettivi.

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