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Quindi, quando la caffeina diventa troppa?

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Quegli stessi uomini che bevono più di 4 tazzine di caffè regolarmente tendono anche ad essere fisicamente inattivi e a fumare.

La Clinica Mayo concorda con questa valutazione.

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In una presentazione fornita alla Società Europea di Cardiologia ESC nelil cardiologo Lucio Mos ha rivelato i risultati di uno studio di 12 anni sul consumo di caffeina tra uomini e donne tra i 18 ei 45 anni.

La ricerca ha riportato i dati raccolti da volontari, e i risultati meritano attenzione se si beve caffè o si consuma molta caffeina.

Ascoltiamo le autorità sanitarie La Clinica Mayo consiglia non più di mg di caffeina ogni giorno quantità pari a circa 3,1 tazzine di caffè o 2 bevande energetiche.

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Che cosa significa tutto questo? Tuttavia, è necessario tenere a mente le seguenti informazioni.

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Siamo tutti diversi La caffeina ha effetti diversi su persone diverse. Ci sono troppi studi di riferimento che ci ricordano come la caffeina possa interessare in vari modi persone diverse.

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Due persone quasi identiche dello stesso genere, età, nazionalità e livello di forma fisica possono rispondere in modo decisamente diverso a qualsiasi quantità di caffeina. Irritabilità Attacchi di panico, ansia e depressione Problemi alla pelle come acne, eczema, orticaria e sfoghi Gonfiore della gola e della lingua Vertigini.

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