I pesi delle gambe aiutano a perdere peso. 4 errori da evitare in palestra se vuoi dimagrire

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Prima di parlare di allenamento per dimagrire, voglio mettere in chiaro una cosa. Basta che guardi la stra grande maggioranza delle persone che va in palestra da molti anni, ma non segue una dieta. Sono sempre uguali e non cambiano mai di una virgola. Invece altri non si allenano con voglia.

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E altri ancora fanno allenamenti imbarazzanti anche per un bambino di 3 anni. In ogni caso la maggior parte delle persone che si allena costantemente da più di un anno in palestra non ottiene risultati, di nessun tipo. Qualunque sia il loro tipo di allenamento. Infatti uno studio del ha dimostrato come qualsiasi programma di allenamento produce risultati modesti per quanto riguarda il dimagrimento.

4 errori da evitare in palestra se vuoi dimagrire

Al massimo nei programmi di allenamento più duri e fisicamente molto dispendiosi cioè insostenibili per la maggior parte delle i pesi delle gambe aiutano a perdere peso il massimo che puoi perdere è meno di 2kg. Quindi è inutile fare allenamento se vuoi dimagrire? Quale allenamento fare? Probabilmente pensi che per dimagrire devi farti ore e ore di corsa sul tapis roulant. O di cyclette. O almeno questo è quello che ti hanno sempre detto.

Infatti correre ti porta ad una serie di problemi sia fisici che ormonali che ti faranno avere uno stallo nel dimagrimento. Uno stallo molto duro e difficile da superare e che la maggior parte delle volte ti farà tornare indietro peggio di prima. In pratica dimagrisci e poi riprendi tutto il grasso con gli interessi dopo poco tempo. Comunque oggi non voglio parlarti del perché la corsa non è lo strumento ideale per dimagrire.

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Bando alle ciance ed eccoli qui di seguito.

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Ci sono due motivi per cui in realtà la maggior parte degli uomini non vuole allenare le gambe: É molto faticoso. Siamo sinceri: allenare seriamente le gambe è doloroso. Quasi come partorire!

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In discoteca nessuno ti vede le gambe. Le ragazze non ti vedono le gambe in discoteca, pensi.

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Ma poi in piscina o al mare si vede che hai la tipica forma da pollo! Braccia e petto grossi e degli stuzzicadenti al posto delle gambe. Quindi non commettere questo errore!

Ok, ma perché devi allenare le gambe per dimagrire più velocemente? Per quattro ragioni molto importanti: Allenare le gambe ti farà capire cosa vuol dire allenarti intensamente. Allenare le gambe intensamente ti farà rilasciare gli ormoni che facilitano il dimagrimento. In una serie di studi è stato dimostrato come allenare le gambe intensamente rilasci testosterone e GH ormone della crescita in quantità superiori.

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Specialmente se esegui esercizi come squat e stacchi da terra! Avere il testosterone alto e il GH alto significa che lo sviluppo muscolare e il dimagrimento saranno più rapidi ed efficaci.

Barbara Rachetti Se ci alleniamo ma non perdiamo peso, ci sono tanti motivi, a cominciare da cosa, come e quanto facciamo in palestra. Ecco gli errori da evitare Siccome dimagrire ci costa una certa fatica, tanto vale partire bene, cioè evitare quegli errori che spesso commettiamo in palestra senza rendercene conto.

I muscoli delle gambe sono i più grossi muscoli del corpo ed è logico che allenare i muscoli più grossi ti farà consumare più energia. È come per i mezzi di trasporto. Una smart consumerà meno benzina rispetto ad un pullman per percorrere la stessa distanza.

Immagina che la benzina è il grasso del tuo corpo, se ne consumi di più nello stesso periodo di tempo significa che dimagrirai molto più velocemente.

Ma non basta. Per quanto riguarda i pesi, il nostro esperto ti propone un workout per tutto il corpo, con una doppia finalità.

Sviluppare i muscoli delle gambe ti farà consumare più energia quando sei a riposo e quando svolgi le tue attività quotidiane. Per lo stesso motivo di prima, muscoli più grossi consumano più energia e questa energia viene, in pratica, interamente dal grasso quando svolgi le tue attività quotidiane. Se non vuoi allenare le gambe perché non vuoi fare troppa fatica sappi che stai mettendo un grosso freno alla tua possibilità di dimagrimento e probabilmente non svilupperai mai quella capacità di spingere oltre il limite necessaria per ottenere i risultati che vuoi nel più breve tempo possibile.

Questo è uno dei miti più diffusi, probabilmente dagli anni 80 fino ancora ad oggi a causa dei corsi di aerobica che tanto andavano in voga con i cofanetti DVD. Innanzitutto chiariamo un concetto molto semplice che ancora viene mal interpretato.

La definizione muscolare dipende da due fattori principali: La dimensione dei tuoi muscoli.

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La quantità di grasso che ricopre i tuoi muscoli. Non esistono esercizi per la definizione muscolare. Per intenderci, se vuoi avere definizione muscolare, devi prima di tutto avere i muscoli e poi avere poco grasso addosso. O meglio non hai tutti i muscoli che credi i pesi delle gambe aiutano a perdere peso avere.

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E fidati che ne hai molto più di quanto credi. E hai molti meno muscoli di quanto credi. Per costruire i muscoli NON devi fare 20, 30 o 50 ripetizioni con i pesi delle Barbie. Per giunta facendo esercizietti tipo i curl per bicipiti o i tricipiti alla corda o gli addominali a terra.

Devi invece diventare molto forte negli esercizi multiarticolari. Per intenderci gli esercizi multiarticolari sono esercizi come: squat, stacchi da terra, distensioni su panca, trazioni, dip alle parallele, spinte sopra la testa. In pratica se adesso riesci a sollevare 40kg con le distensioni su panca piana per 6 ripetizioni, se da qui a 6 mesi riesci a sollevare kg per 6 ripetizioni sicuramente avrai molti più muscoli sulle braccia e sul petto. Lo stesso ovviamente vale per tutti gli altri esercizi.

Fare più addominali per bruciare il grasso sulla pancia Sebbene ci sia una correlazione tra quantità di grasso e quantità di muscoli sottostanti come dimostrato in uno studio sui tennistila pratica dimostra ancora una volta che allenare una certa zona del corpo non significa bruciare il grasso che la ricopre.

Questo per enfatizzare il fatto che gli addominali li puoi mostrare soltanto quando sei sufficientemente magro.

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Ora non significa che non puoi o non devi allenare gli addominali, ma allenarli più di altre parti non ti farà perdere più velocemente il grasso che li ricopre. Se vuoi perdere il grasso devi sicuramente intraprendere un percorso alimentare corretto e seguire le indicazioni che hai trovato nei due punti qui sopra. Basta solo applicare queste 3 soluzioni per riuscire a dimagrire?

No ovviamente.

Ma è un inizio. Per scoprirlo ti basta soltanto iscriverti subito gratuitamente alla FAT LOSS Mail Class clicca quiil corso gratuito via mail che ti insegna tutto quello che devi sapere per dimagrire e mantenerti in forma per tutta la vita. Ti basterà inserire la tua mail nel campo richiesto e potrai accedere a tutte le informazioni che ti servono per riuscire finalmente a dimagrire e ad ottenere il fisico che hai sempre desiderato.

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Questo ti permetterà di scegliere con senso logico e con un obiettivo preciso in testa quello che devi fare e perché devi farlo.

Come funziona veramente il cortisolo e la sua curva.

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  • A cura del Dottor Davide Cacciola La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'allenamento che non possono essere considerati separatamente.

Il test che ti permette di scoprire in che modo il tuo corpo produce il cortisolo. Con questo test potrai auto-valutare quanto è alterato il tuo sistema ormonale. Grazie ai risultati del test puoi quindi seguire la strategia indicata per iniziare a bruciare il grasso, da subito, che si è depositato sulla tua pancia.

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