Ho smesso di storie di perdita di peso dello zucchero

Ho smesso di fumare e sono ingrassato: perché succede e come rimettersi in forma? | MEDICINA ONLINE

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L'originale si trova qui. Mi riferisco specificamente al digiuno, definito genericamente la pratica di astenersi dal cibo in periodi particolari che vanno dalle 12 ore alle varie settimane.

I benefici di questa pratica sono profondi, e si tratta probabilmente della metodica dietetica singola di maggior impatto che ho adottato negli ultimi 5 anni.

Il digiuno aumenta i livelli circolatori di diversi fattori neurotrofici, biomolecole che supportano la crescita, la sopravvivenza e la differenziazione dei neuroni.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc. La composizione corporea: perdere grasso!

In realtà la composizione corporea è largamente una funzione del nostro stato ormonale. Entrambi portano a un migliore assorbimento dei nutrienti e una migliore qualità del movimento intestinale.

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In generale, la resilienza del sistema cardiovascolare allo stress è aumentata dal digiuno. Perché non viene utilizzato di più in oncologia?

Ma, visto che mi piacciono i dolci, ho deciso di sfidare me stesso: niente zucchero per un mese Le mie debolezze sono: Il cioccolato in ufficio: ne mangio qualche pezzo, per tutto il giorno I dolcetti offerti da qualche amico: non riesco a dire di no al primo, e nemmeno al secondo Le torte: una fetta non si nega a nessuno I primi 2 giorni della sfida Ecco i dettagli della mia esperienza senza zucchero. Siamo sulla buona strada.

Gli studi che hanno osservato gli autofagosomi nelle cellule cerebrali hanno fatto scoperte analoghe. Il digiuno richiede un elemento di padronanza di se stessi.

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Questo non è salutare. Il digiuno, inoltre, richiede che ci sia presentato il disagio iniziale di non abbuffarci ogni volta che ne abbiamo voglia.

Questo è il rovesciamento della tipica struttura di potere nelle relazioni corpo-cervello. Ci mette nella posizione di prendere consciamente la decisione di mangiare o non mangiare, invece di dare al nostro stomaco cioè, agli ormoni la possibilità concreta di prendere questa decisione per noi. Quasi tutti noi beneficeremmo enormemente se ridefinissimo consapevolmente il nostro rapporto con il cibo, e il digiuno è una opportunità forte di compiere questa ridefinizione.

Da digg. Lo amo; e lui generalmente mi odia.

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