Grasso intorno alla perdita di peso medio

COME SCONFIGGERE LE TUE ZONE DI GRASSO OSTINATO

Innanzitutto cosa si intende con questa espressione? Con grasso ostinato mi riferisco a quelle zone del tuo corpo in cui hai maggiore concentrazione di grasso che hai difficoltà a mandare via, nonostante tu riesca a raggiungere livelli di BF bodyfat o massa grassa abbastanza bassi e a vederti bella e definita per quanto riguarda il resto del tuo corpo.

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Infatti il dimagrimento localizzato NON esiste, cioè non puoi perdere peso SOLO dove desideri, mantenendo invariato il resto del corpo. Proprio per questo la maggior parte delle Fitness Model che sfoggiano i fisici a cui ambiamo hanno il seno rifatto, non è solo una questione di moda e marketing, ma una necessità per mantenere le curve femminili anche con un bassissimo livello di bodyfat.

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Perché abbiamo queste zone che ci caratterizzano? Per questo ad un certo punto SEMBRA che smettiamo di dimagrire, continuiamo a perdere grasso ma esteticamente non si vede, e i nostri punti critici sembrano restare intoccati.

Questi recettori rendono le nostre cellule di grasso ostinato poco disponibili a rilasciare il grasso e a renderlo metabolizzabile.

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Appena fanno fuoriuscire le molecole di grasso cercano di richiamarle immediatamente al loro interno dal sangue. Se sei una ragazza tendenzialmente magra, o meglio ECTOMORFA, hai bisogno di carboidrati nella dieta come fonte preferenziale, altrimenti rischi di vedere svuotati i muscoli che ha faticosamente costruito.

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Allora come contrastare la tua tendenza androide o ancor più quella ginoide? E SOLO alla fine della tua fase di definizione, nelle ultime settimane, dare una botta a queste zone.

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Potrei considerare questa una sorta di chetogenica giornaliera, anche se non si verifica la chetosi. Fanne buon uso!

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E se non lo hai ancora letto ti consiglio il mio nuovo libro sulla dieta flessibile, ricco di importantissimi consigli per la tua dieta di successo!

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