Come perdere il peso della gamba del polpaccio

Come Snellire i Polpacci: 14 Passaggi (con Immagini)

Riferimenti Potresti buttarti giù all'idea di snellire i polpacci.

Come dimagrire le cosce in poco tempo? I cuscinetti di grasso su pancia, vita e gambe sono il tuo incubo peggiore? Lo stress e la sedentarietà contribuiscono ad accentuare le disarmonie del fisico, aumentando le rotondità nei punti più critici quali cosce e fianchi per le donne e addome per gli uomini. Se vuoi evitare trattamenti di estetica per snellire i fianchi, modellare le gambe oppure per ridurre il girovita, ti invito a scoprire come dimagrire le cosce in poco tempo attraverso una dieta dimagrante equilibrata : con esercizi fisici e un piano alimentare personalizzato riuscirai a perdere peso e tonificare i punti critici del tuo corpo. Entriamo nel vivo della guida.

Tuttavia, anche se non è possibile dimagrire in maniera localizzata, una perdita di peso generale contribuisce ad assottigliare anche questa parte del corpo, quindi rimboccati le maniche e cerca di metterti in forma unendo l'attività fisica a una sana alimentazione! Gli esercizi mirati possono aiutarti ad avere polpacci più scolpiti e definiti, ma se esageri rischiano di renderli più grandi e voluminosi. Per evitare di ingrossarli, non scegliere esercizi che fanno lavorare troppo questi muscoli, se sono già abbastanza tonici.

Passaggi Perdere Peso con la Dieta e l'Attività Fisica 1 Pratica ogni settimana almeno minuti di esercizio cardiovascolare a intensità moderata. Purtroppo non è possibile dimagrire in punti localizzati del corpo. Per cominciare a dimagrire, prova a fare 30 minuti di ginnastica a intensità moderata, 5 giorni a settimana. Se non sei abituato a muoverti o non hai tempo per allenarti 30 minuti consecutivamente, suddividi questo lasso di tempo in sessioni di minuti da distribuire durante il giorno.

Il potenziamento muscolare, che — come dice la parola stessa — contribuisce a costruire la massa muscolare, è un altro fattore importante nello smaltimento del tessuto adiposo. Cerca di inserirlo almeno volte a settimana, alternando i diversi gruppi muscolari. Prova a fare una serie da ripetizioni per ogni esercizio. Sollevamento pesi. Seguendo una dieta sana e riducendo un eccessivo apporto calorico potrai dimagrire dappertutto, quindi anche nei polpacci.

Per perdere peso devi assumere meno calorie di quelle che riesci a smaltire durante l'attività fisica. Per rendere più facile questo compito, monitora quante calorie bruci e assumi ogni giorno.

Consulta il medico o un dietologo per capire quante puoi toglierne dalla tua alimentazione senza compromettere la tua salute.

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Puoi utilizzare un'apposita applicazione, come MyFitnessPal, per sapere quante calorie introduci e bruci al giorno. Puoi anche calcolare quelle contenute in un determinato pasto usando un calcolatore di calorie per alimenti.

Rivolgiti a un dietologo per stabilire un regime dietetico adatto alle tue esigenze. Per mantenerti in salute, l'apporto calorico non deve scendere al di sotto delle calorie quotidiane.

Polpacci grossi: consigli e esercizi per assottigliarli

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del fitness e dell'insegnamento, ha deciso di focalizzarsi sull'allenamento personalizzato semi-privato nel suo centro. Danny Gordon Personal Trainer Qualificato Il nostro esperto consiglia: non è possibile perdere peso in maniera localizzata, quindi se le dimensioni dei polpacci sono dovute alla massa grassa, devi praticare esercizi che mettano in moto tutto il corpo ed eliminare le calorie in modo da dimagrire in maniera generalizzata.

Tuttavia i grassi sani sono componenti importanti in un'alimentazione in grado di fornire i giusti nutrienti. Opta quindi per pietanze a base di grassi sani, come pesce, olio extravergine di oliva, frutta a guscio e semi. Un'ampia varietà di frutta e verdura offre numerose vitamine, minerali e fibre.

Come dimagrire i polpacci: consigli, esercizi e strategie

Verdure crucifere, tra cui broccoli, cavoli, cavolfiori e cavolini di Bruxelles. Agrumi, come limoni, arance, lime e pompelmo. I cereali integrali sono ottime fonti di fibre che favoriscono un immediato senso di sazietà, quindi ti aiutano a mangiare di meno. Invece i cereali bianchi o raffinati possono aumentare i livelli di glucosio nel sangue per poi farli scendere rapidamente.

Snellire polpacci e caviglie - I 5 migliori esercizi

Lo squilibrio tra picco e calo glicemico ti fa sentire più stanco e affamato. I prodotti a base di cereali raffinati includono pane, riso e pasta bianca e numerose tipologie di cracker e dolci.

Come snellire i polpacci: dieta, esercizi e consigli

Inoltre i cereali raffinati e altre fonti di carboidrati raffinati, come le patate, possono favorire la come perdere il peso della gamba del polpaccio idrica e, di conseguenza, aumentare le dimensioni dei polpacci. Le proteine sono nutrienti importanti in qualsiasi dieta: possono favorire il senso di sazietà e dare al tempo stesso una sferzata di energia. Ti aiutano a mangiare meno e bruciare più calorie. Inoltre sono fondamentali per lo sviluppo muscolare, quindi contribuiscono a ottenere polpacci più tonici.

Opta per: Carne magra, come il pollo, il tacchino o i tagli di manzo più magri. Legumi, tra sonya esman perdita di peso fagioli, lenticchie e piselli. Latticini a basso contenuto di grassi, come latte scremato o yogurt magro. Pubblicità Tonificare i Polpacci 1 Prova a sollevarti sui polpacci.

Caviglie e polpacci più sottili: dieta ed esercizi per ottenerli

Gli esercizi per rafforzare i muscoli dei polpacci non servono a perdere grasso in questa zona del corpo, ma possono aiutarti a tonificarli e definirli. Per cominciare in maniera semplice, alzati in piedi e appoggia le mani su una parete o sullo schienale di una sedia, in modo da mantenere l'equilibrio.

Non tenere rigide le ginocchia. Sollevati lentamente sulle punte dei piedi, dopodiché riporta lentamente i talloni a terra. Completa 2 serie da 15 ripetizioni. Sono simili a quelli precedenti. In pratica si svolgono sollevando le punte dei piedi sul bordo di un gradino e alternando questa posizione con il riposo degli avampiedi e delle punte. Prova a fare ripetizioni dei seguenti esercizi: [15] X Fonte di ricerca Elevazione del tallone con una sola gamba: posiziona un piede sul bordo di un gradino e abbassa il tallone.

Non poggiare l'altro piede, in modo che tutto il peso corporeo gravi su una sola gamba. Procedi lentamente abbassando e sollevando il più possibile il tallone, mentre mantieni il ginocchio dritto. Cambia gamba dopo ripetizioni. Elevazione del tallone con entrambe le gambe: stai in piedi con entrambi gli avampiedi sul bordo di un gradino. Con le ginocchia tese, procedi lentamente abbassando i talloni oltre il livello del gradino e sollevandoti il più possibile sulle punte dei piedi.

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Elevazione del tallone in posizione seduta: siediti su una sedia o una panca e appoggia gli avampiedi su un gradino di fronte. Abbassa i talloni oltre il bordo del gradino. Tieni un peso sulle gambe, come un manubrio o un disco.

Come dimagrire le cosce e snellire le gambe senza ingrossarle [GUIDA]

Procedi lentamente abbassando i talloni e sollevandoli il più in alto possibile. Vincere la resistenza della fascia elastica è un altro ottimo modo per tonificare e rafforzare i muscoli dei polpacci. Siediti su un tappetino con le gambe distese in avanti e fai passare una fascia attorno agli avampiedi. Tenendo la schiena e le ginocchia dritte, afferrala con entrambe le mani e tirala. Procedi flettendo le punte dei piedi in avanti e indietro verso il corpo mentre tieni la fascia in tensione.

Se ti fanno male i polpacci, all'inizio diminuisci il numero delle ripetizioni.

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Gli squat, se eseguiti in maniera corretta e regolare, tendono principalmente a tonificare i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i glutei. Tuttavia puoi anche far lavorare i polpacci se sollevi i talloni mentre ti pieghi durante l'esercizio. Tieni un manubrio in ciascuna mano all'altezza delle spalle, quindi distanzia le ginocchia e i piedi, girando questi ultimi leggermente verso l'esterno.

Tieni un piede aderente al pavimento, mentre sollevi l'altro tallone. Fai squat con un piede, quindi ripeti la serie con l'altro. Non girare le punte dei piedi più di quanto non ti consentano le ginocchia. Se hai già polpacci piuttosto tonici, facendo esercizi che tendono a rassodarli, rischi di ingrossarli ulteriormente. Ecco alcuni esercizi che dovresti evitare, a meno che tu non stia cercando di renderli più torniti: [18] X Fonte di ricerca Elevazione dei polpacci o dei talloni.

E il problema è che il più delle volte i centimetri di troppo in queste zone fanno parte del DNA: costituzione forte, bagaglio ereditario che per essere modificato richiede sacrifici enormi. Diventa indispensabile, allora, individuare gli esercizi mirati e specifici, adatti a snellire i polpacci, altrimenti la fatica sarà vana e i risultati disastrosi. Scopri con Giovanna Lecis, esperta fitness di Melarossagli sport che possono aiutarti. Meglio, per esempio, non saltare la corda: è un ottimo lavoro cardiovascolarema andare su e giù sulle dita dei piedi ti fa ingrossare i polpacci. Lo stesso vale per la corsa veloce, dove usi di più le dita dei piedi.

Saltelli a gambe e braccia divaricate. Affondi laterali. Arrampicarsi, camminare o correre in 8 settimane per perdere il grasso della pancia collinari.

Salti con i pesi.

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Corsa con scatti veloci. Danny Gordon Personal Trainer Qualificato Il nostro esperto consiglia: se vuoi snellire i polpacci devi diminuire il numero di esercizi che interessano questi muscoli, altrimenti rischi di ingrossarli. Per esempio, potresti farli solo una volta a settimana, anche se la maggior parte delle persone li allena 3 volte a settimana.

Informazioni utili

Un modo per prevenire questo inconveniente consiste nell'allungare regolarmente i muscoli dei polpacci, soprattutto dopo aver eseguito un allenamento che li ha stimolati come la corsa. Prova il seguente esercizio: [20] X Fonte di ricerca Mettiti di fronte a una parete e poggia le dita di un piede contro il muro, tenendo il tallone aderente al pavimento.

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Avvicina il fianco rispettivo al muro finché non percepisci una sensazione di allungamento lungo il polpaccio. Resta in questa posizione per circa 15 secondi, quindi cambia gamba. I tacchi alti non ingrossano i muscoli dei polpacci, ma possono favorire l'accorciamento delle fibre muscolari e irrigidire i tendini dei polpacci, di conseguenza c'è il rischio di accentuare le loro forme se sono già importanti. Prova a camminare senza tacchi per qualche tempo oppure indossa scarpe di varie altezze in modo che i polpacci non si abituino a ricevere sempre la stessa sollecitazione.

Pubblicità Consigli Ricorda che anche la genetica svolge un ruolo importante nelle dimensioni di questi muscoli. Se sei predisposto ad avere polpacci grandi, potresti avere più difficoltà e impiegare molto tempo per snellirli. Fai esaminare la tua andatura a un ortopedico o un fisioterapista. Potresti sfruttare eccessivamente i muscoli dei polpacci quando come perdere il peso della gamba del polpaccio, favorendo il loro ingrossamento.

Nel peggiore dei casi è possibile ridurre chirurgicamente le dimensioni di questa parte del corpo. Tuttavia, tieni presente che la chirurgia di rimodellamento dei polpacci comporta alcuni rischi, tra cui cicatrici, trombi, dolore e gonfiore persistenti.

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