Come misurare la tua perdita di peso,

Calcolo BMI - calcola il tuo peso ideale - NIVEA

Calcola il tuo peso ideale

Conclusione Il vero dimagrimento inizia dalla testa Il fattore più importante è la tua volontà! Perché vuoi perdere peso?

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La ragione è anche la tua motivazione e la tua spinta! Deve venire da dentro.

Obiettivo: perdita di peso. Un piano per dimagrire

Ora è il momento di pensare a definire un obiettivo. Innanzitutto, va calcolato il fabbisogno calorico.

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Cambia a seconda di sesso, età, altezza e massa muscolare. Un operaio consuma più calorie rispetto a un impiegato in ufficio.

Chi conduce uno stile di vita sedentario brucia meno calorie di chi è più sportivo. Consiglio della redazione: conosci il tuo fabbisogno calorico giornaliero?

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Sai come calcolare il tuo deficit calorico? Con il nostro calcolatore di calorie gratuito lo puoi scoprire. Un hamburger non rovina tutto, proprio come uno yogurt magro non ti fa improvvisamente dimagrire. La tua strada verso il dimagrimento: cambio di alimentazione o dieta?

Sia che tratti della dieta della metà, della low carbdella dieta della zuppa di cavolo o di altre, alla fine del percorso dietetico si tende spesso a riprendere i chili persi. Nel peggiore dei casi si ingrassa persino.

Dimagrire efficacemente: ecco come riuscirci!

Per quale motivo? Dopo una dieta è facile ricadere nelle vecchie abitudini alimentari. Si mangia troppo, in modo non sano e si riprende peso. Per dimagrire efficacemente serve tempo.

Abbiamo fatto il primo gradino, forse due ma per arrivare in cima alla scala serve perseveranza. Troppo difficile? Ma nooooo…seguimi ancora un pochino. Intanto: quale è la differenza tra un desiderio e un obiettivo?

Il segreto del successo a lungo termine è variare frequentemente la propria alimentazione. A tal scopo esistono diverse possibilità e stili alimentari. Indipendentemente da quale tu scelga, dovresti tenere presente le seguenti regole di base: apporto ottimale di sostanze nutritive per il corpo frutta e verdura a sufficienza una quantità non troppo ridotta di calorie proteine a sufficienza non restare con la fame non rinunciare a tutto concediti dolci e co.

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Ora si tratta di passare dalla teoria alla pratica. Sai veramente quante calorie al giorno assumi?

Questo dipende da età e sesso. Per le donne è auspicabile avere un indice di massa corporea compreso tra 19 e 24, mentre per gli uomini il BMI si attesta tra 20 e Questi rispettivi intervalli di valori indicano infatti che peso ed altezza sono in perfetta armonia tra loro. Ne consegue che, per quanto riguarda alimentazione e salute, hai compiuto ad oggi molte scelte corrette. Se sei sovrappeso, dovresti in ogni caso recarti da un medico e consultare un nutrizionista poiché esiste il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

È utile anche per controllarsi, motivarsi, e ad abituarsi al conteggio delle quantità e delle calorie. Nei primi giorni scriverai solo che cosa e quanto mangi. Dopo una settimana puoi annotare la quantità di calorie che assumi quotidianamente.

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In questo modo potrai capire se si adattano al tuo bilancio calorico. Il nostro consiglio: abbiamo preparato un diario gratuito per il dimagrimento.

Ti sei messo a dieta e hai perso peso. Sicuro che sei realmente dimagrito?

Qui puoi annotare i tuoi pasti, le calorie e documentare altro ancora. Allo stesso tempo aumenti anche la massa muscolare e tonifichi il corpo.

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Se vuoi perdere peso in modo efficace e duraturo ti consigliamo di fare sport volte a settimana. Fissa degli obiettivi realisitici.

La perdita di peso

Perdere peso richiede tempo. Le calorie liquide non ti saziano a lungo. Bevi piuttosto acqua, come misurare la tua perdita di peso o bevande senza zuccheri.

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Non devi per forza finire quello che hai nel piatto. Puoi conservare il cibo per un altro momento o per il giorno dopo. Non mangiare per noia o solo per appetito. Potrai mangiare di più, otterrai un senso di sazietà e perderai comunque peso.

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Ecco una lista di alimenti ad alto volume e a basso contenuto calorico: Lattuga.

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