Come dimagrisco la mia vita

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Hai sgarrato? Rialzati e riparti 1.

Come dimagrisco? Come dimagrire bene senza rinunce | Crescita Individuale

Cambia mente e fallo naturalmente Due sono i presupposti per riuscire a migliorare la propria qualità della vita: il primo è cambiare modo di pensare e crederci davvero. Mentre se siamo motivati, possiamo recuperare più facilmente se ci concediamo degli sgarri.

Se sentirai la fatica, se proverai nostalgia delle vecchie abitudini, ti autosaboterai e abbandonerai il nuovo percorso.

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Senza questi due elementi, è inutile provare a cambiare. Meglio rimandare a quando ci sentiamo pronti. Definisci i tuoi obiettivi È il punto di partenza: capire cosa vuoi ottenere.

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Prendi un foglio di carta e scrivi quello che vuoi e quello che desideri. Scegli obiettivi definiti, dettagliati e descrivili in come dimagrisco la mia vita preciso e particolareggiato.

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E scrivi in positivo, non in negativo. Iniziare la dieta, iscriversi in palestra, fare yoga… Si comincia pieni di energia, ma dopo pochi giorni la motivazione ci abbandona e interrompiamo i nuovi progetti. No, se si seguono poche semplici regole che ci aiutano a rimanere mia madre non vuole perdere peso e tenere alta la determinazione.

Non forzare i tempi Gli obiettivi che scegli non devono essere troppo ambiziosi.

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Piuttosto, definisci un obiettivo a lungo termine e tanti piccoli a medio termine. Accelerare troppo i tempi è il modo migliore per fallire.

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Bisogna procedere per piccoli passi, per non sentire il peso del cambiamento. E celebrati ogni volta che raggiungi una tappa che ti sei prefissato, te lo meriti. Guardati allo specchio e fatti i complimenti per quello che sei riuscito a fare. Una cosa alla volta Non mettere troppe cose sul piatto contemporaneamente, altro elemento che porta alla sconfitta. Ovvero, se fino a ieri hai mangiato pizza, pasta e pane raffinato e per te lo sport era solo quello visto in tv, non puoi diventare un paladino del cibo sano e del fitness in un giorno.

Vuoi cambiare più aspetti della tua vita? Scegli una cosa da cui partire e concentrati su quella. Meglio aggiungere, non togliere.

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Se vuoi migliorare la tua alimentazione, non smettere di colpo di mangiare i tuoi cibi abituali, ma inserisci quelli sani. Non la vivrai come una rinuncia e ti peserà meno. Tieni un diario Ormai lo avrai capito: scritto è meglio. Tenere un diario del proprio percorso è utile perché lo rende concreto e misurabile.

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E poi scrivendo, si prende un impegno con se stessi. E rafforza la motivazione.

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Per aiutarti in questa fase, abbiamo preparato un Diario del cambiamento da scaricare che ti accompagnerà in questo percorso. Devi creare una rete di comportamenti e azioni che inneschino degli automatismi e facciano entrare le nuove abitudini nella tua routine. Fermati e ragiona su come è gestito il tuo tempo, su come sono organizzate le tue giornate e i comportamenti che vuoi modificare.

Se riesci a creare delle nuove correlazioni tra le tue azioni e le nuove abitudini, sarà più difficile trovare vie di fuga. Prendi un appuntamento con te Passa dal macro al micro: dopo aver pianificato in generale il percorso, scendi nel dettaglio.

Inizia, e basta

Scegli un giorno fisso per esempio, domenica mattinain cui ti dedichi 10 minuti e in cui programmi la settimana. Definisci gli obiettivi della settimana, le cose da fare, e stabilisci quando e come farle.

Sii specifico. Quando andare in palestra, quando fare la lezione di yoga, i pasti dei prossimi sette giorni. Avere già tutto organizzato semplifica e libera risorse mentali. Anche in questo caso, è preferibile scrivere. Crea associazioni costruttive Chiediti perché vuoi cambiare e datti delle risposte scritte, ovviamente.

Share on Facebook Share on Twitter Sei in sovrappeso e stai pensando di iniziare una dieta per ritrovare la tua taglia? Hai deciso di riprendere in mano la tua vita e di modificare le tue abitudini per riuscire finalmente a perdere i chili che ti fanno odiare il tuo corpo? Ma cosa vuol dire amarsi? Come si fa?

Voglio andare in palestra perché fa bene alla mia salute, mi rende più tonica e migliora il mio umore. Per piacermi di più e sentirmi meglio.

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Per dedicare del tempo a me stessa… Rileggi spesso queste risposte e ripetile dentro di te. Trova un fan Scegli una persona a cui raccontare cosa vuoi cambiare e quali azioni stai per fare e affidagli il compito di motivarti quando sei meno convinta.

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Questo è un passaggio delicato, ma importante: tu non potrai rimanerci male, perché glielo hai affidato tu quel compito. Dentro di te scatterà la molla della coerenza: hai preso un impegno e farai di tutto per portarlo a termine.

Altrimenti, che figura ci fai? Fatti ispirare Segui degli esempi positivi, persone che ti piacciono e che ti comunicano una sensazione di fiducia e positività. Possono essere personaggi pubblici, colleghi o amici di amici. Seguili su Instagram e su Fb, cerca di replicare i loro comportamenti virtuosi. Se ti trovi in difficoltà, chiediti come dimagrisco la mia vita si comporterebbero loro al posto tuo e agisci di conseguenza.

Sii riconoscente Nel diario, dedica sempre un piccolo spazio alle cose positive che ti sono capitate nella giornata e di cui sei grata. A fine giornata, scegline tre ed elencale. Non devono essere cose grandiose, possono essere piccoli gesti che ti hanno fatto sorridere, che ti hanno fatto stare bene o ti hanno emozionato.

Anche in questo caso, puoi farlo come ti trovi meglio. Rialzati e riparti Se hai saltato la palestra per qualche giorno, o hai interrotto la dieta per una settimana, non è una tragedia. Quello che fa la differenza è come decidi di proseguire.

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