Come bruciare il grasso corporeo femminile

5 semplici passi per ridurre il grasso corporeo

L'indice di massa corporea o IMC è un numero che si ricava da altezza e peso, che indica una giusta percentuale di grasso [1] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

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Viene utilizzato dal medico per determinare quanto dovresti pesare per essere in forma. Sotto i 18,5 sei sottopeso. Fra i 18,5 e i 24,9 sei normale.

Al contrario per donne che vogliono intraprendere una gravidanza la massa grassa non deve mai superare i valori normali poiché si potrebbero avere problemi sia durante la gravidanza, che al momento del parto che dopo il parto, in quanto la massa grassa permane. Ma cosa è la massa grassa? La massa grassa è quella parte del nostro organismo occupata dal tessuto adiposo, ovvero la percentuale di lipidi presente in tutto il nostro corpo. Grasso e metabolismo: essere grassi fa ingrassare. La massa grassa entra in diretto rapporto con il metabolismo corporeo.

Un IMC compreso fra 25 e 29,9 è sovrappeso, oltre i 30 sei obesa. Dovresti avere un peso che tenga il tuo IMC fra i 18,5 e i 24,9. Rifletti sul perché vuoi perdere peso. È per salute, vanità?

I cibi nemici del grasso addominale

Pensa a qual è il tuo obiettivo finale e scrivilo. Mettilo dove puoi vederlo regolarmente, come bruciare il grasso corporeo femminile sul frigorifero, sullo specchio del bagno o sul PC. Invece, per diminuire il grasso nelle zone problematiche fianchi, cosce o stomaco devi calare ovunque.

Iniziare un allenamento della forza muscolare

E l'unico modo è consumare più calorie di quelle introdotte. Vai alla sezione "Pianificare la Dieta" per scoprire come farlo. Sono le calorie che bruci quotidianamente per le funzioni metaboliche di base come respirare, digerire, ecc.

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È un calcolo determinante ai fini dell'apporto calorico. Esempio: altezza 1,70, 60,7 di peso, 30 anni, sesso femminile.

Molti studi hanno riscontrato che uno dei modi migliori per perdere velocemente il grasso in eccesso è quello di limitare la quantità complessiva di carboidrati che si assumono. Riducendo i carboidrati puoi perdere il grasso in eccesso con risultati migliori rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi o di calorie. Riduci i carboidrati che provengono soprattutto dai cereali.

Se sei sedentaria, moltiplica per 1,2. Se sei moderatamente attiva, bruciatore di grasso della lama nei negozi per 1,4.

Calcolo dell'indice di massa grassa.

Se sei molto attiva, moltiplica per 1,5. Il numero risultante è una stima delle calorie che come bruciare il grasso corporeo femminile quotidianamente. Esempio: se sei la donna dell'esempio sopra, con un MB di ,5 e hai uno stile di vita attivo, dovrai moltiplicare per 1,4.

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In questo caso dovresti bruciare circa calorie al giorno. Per fare il calcolo moltiplica quante calorie bruci al giorno come ricavato nel calcolo di cui sopra per 0, Esempio: se sei la donna di cui sopra, bruci approssimativamente calorie al giorno, quindi dovresti mangiare fra le x 0,70 e le x 0,85 calorie al giorno. In genere ne dovresti consumare fra gli 0,5 e gli 0,77 grammi per g di peso corporeo.

Ridurre il grasso corporeo efficacemente in 6 semplici passi

Più sei attiva, specie se fai esercizi intensi, più proteine dovresti ingerire. Le proteine riparano i muscoli mentre invecchi e fai esercizio. Se non assumi proteine a sufficienza durante la dieta, perderai massa muscolare oltre al grasso.

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Quindi se vuoi essere snella e tonica e non magrolina e debole, accertati di inserire abbastanza proteine. Per calcolare quanti grammi di proteine ti servono, moltiplica il tuo peso per 0, Esemplio: se pesi 60,7 kg, dovresti moltiplicare il peso per 0,5 per il valore più basso 30 grammi al giorno.

1. Ortaggi a foglia verde

Moltiplicando 60,7 kg per 0,77 troverai il valore massimo di proteine quotidiane 46,7. Per convertire i grammi in calorie, sappi che ci sono 4 calorie per grammo di proteine. Quindi per convertire i grammi in calorie, moltiplica semplicemente per 4. Quando si è a dieta spesso si è tentati di tagliare quasi tutti — se non tutti — i grassi. Tuttavia, il grasso è necessario per la salute a lungo termine. Serve a costruire i tessuti e per la corretta produzione degli ormoni.

1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Non assumerne a sufficienza potrebbe pregiudicare la perdita ponderale — senza menzionare che avresti davvero fame. Per calcolare quante calorie derivanti dai grassi puoi assumere, moltiplica l'obiettivo quotidiano per 0,20 e 0, Esempio: se prevedi di fare una dieta da calorie, moltiplica x 0,20 e avrai calorie, e x 0,35 per avere calorie. Da questo capirai che, per una dieta da calorie al giorno, devono essere grassi. Per calcolare quanti grammi di grassi dovresti consumare, sappi che ogni grammo di grasso contiene 9 calorie.

Quindi per convertire, dividi per 9.

Tipi di grasso presenti: una spiegazione

Esempio: partendo da quello sopra, sai che seguirai una dieta da calorie al giorno e che dovresti assumerne dai grassi. Quindi, dovrai consumare circa fra i 37 e i 65 grammi di grassi al giorno.

Per questa ragione ci sono alcune persone che, per quanto seguano molte diete e vadano tutti i giorni in palestra, non riescono a perdere nemmeno un grammo o un centimetro. Scoprite in questo articolo come ribilanciare i vostri ormoni e bruciare grassi in zone specifiche del corpo, e smettete di soffrire per colpa del sovrappeso.

A differenza di proteine e grassi che servono alla struttura del corpo, i carboidrati non sono necessari ai componenti strutturali. Servono a dare energia. Invece, il quantitativo necessario verrà calcolato in base alle calorie rimaste nella dieta una volta considerate proteine e grassi. Esempio: sei una donna di 60,7 kg e 30 anni che consumerà una dieta da calorie al giorno.

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Sai che ti serviranno proteine al giorno. I grassi invece ammontano a calorie. Quindi la rimanenza saranno i carboidrati.

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Per calcolare il numero minimo di calorie da carboidrati, sottrai il massimo di proteine e grassi: calorie dalle proteine e dai grassi — — per avere calorie di carboidrati al giorno.

Per calcolare il numero massimo possibile, sottrai la cifra minima di proteine e grassi dal totale quotidiano — — e avrai calorie per giorno. Per cambiare le calorie dei carboidrati in grammi ricorda che ci pasti dimagranti al giorno 4 calorie per grammo di carboidrati. Quindi, per convertire calorie in grammi, dividi per 4.

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