Che bpm bruci i grassi, La soglia di lipolisi: cos'è?

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Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Se la perdita di peso è l'obiettivo del tuo allenamento, scoprire e mantenere il tenore di esercizi in quella zona aumenterà al massimo il consumo di grassi.

Tale zona è diversa da corpo a corpo e andrebbe calcolata per sfruttare al meglio il quantitativo di grasso che bruci.

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Ci sono esperti che sostengono che adattare i battiti cardiaci alla zona di consumo sia il modo migliore per perdere grasso. Passaggi 1 Usare la formula.

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Per determinare la tua zona di consumo dei grassi, la prima cosa da fare è stimare la frequenza cardiaca massima MHR. Per farlo, sottrai la tua età da se sei uomo; e da se sei donna. Questa è la tua frequenza massima calcolata in base alla media e al sesso.

È una fascia da torace che trasmette informazioni ad un orologio speciale. Usandolo ti farai un'idea più accurata di dove si collochi la tua zona di consumo.

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Il cardiofrequenzimetro prenderà il tuo battito mentre ti eserciti e userà le informazioni reali per calcolare poi la tua zona. È un test che misura il volume massimo di ossigeno: registrerà accuratamente le capacità del tuo corpo di trasportare ossigeno durante l'esercizio.

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Questo test richiede che che bpm bruci i grassi partecipante stia su un tapis roulant e respiri dentro una mascherina che misura livelli di ossigeno e anidride carbonica mentre il battito aumenta. In pratica dovrai parlare mentre ti alleni.

Se sei troppo sfiatato per parlare, allora dovrai diminuire l'intensità del tuo allentamento. Se riesci a conversare facilmente, non ti stai impegnando a fondo.

La capacità del soggetto o del preparatore atletico che lo segue, è quella di capire qual è il punto di massima potenza lipidica. Non è facile valutarlo, un esame alquanto preciso è eseguito in laboratorio, prendendo in riferimento, alle varie velocità, il quoziente respiratorio, cioè il rapporto esistente fra anidride carbonica eliminata e ossigeno consumato. Altro test di valutazione funzionale potrebbe essere il Test del Lattato ematico. Quindi per i neofiti che fino adesso hanno svolto solo lunghe camminate, devono alternare dei tratti di FitWalking arte di camminare con tratti di corsa lenta; chi invece ha corso lentamente dovrebbe inserire tratti di Corsa Media aumentando la sensazione di fatica e quindi con un respiro e una frequenza cardiaca più elevata.

Pubblicità Molti poliambulatori o palestre possono eseguire il test VO2 max a pagamento. Pubblicità Avvertenze Parla sempre con il medico prima di cominciare un programma di allenamento. Ricorda: se la testa ti gira o leggera o provi dolore, smetti e riposa per qualche minuto.

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