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Dieta brucia grassi: perdere grasso e non solo peso - SuperPalestra

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Quando si bruciano i grassi? Cosa vuol dire?

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Vuol dire che è un allenamento strutturato in maniera tale che il tuo corpo sia in grado di sostenerlo anche per un tempo molto prolungato. Questo allenamento cardio è fondamentale per bruciare i grassi — diffida da chi dice il contrario: ogni allenamento conta! La durata e, soprattutto, il momento in cui il tuo corpo inizierà ad attaccare i grassi dipende anche dal tuo stato di forma, non a caso negli atleti e nei soggetti comunque allenati questo passaggio dai carboidrati di pronto utilizzo ai grassi avviene prima.

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Generalmente gli zuccheri si esauriscono entro i primi cinque minuti di esercizio. Il trucco per ottenere un ottimo risultato è non permettere al tuo corpo di assestarsi sul risultato raggiunto e porgerlo di fronte a nuove sfide.

Ecco come funziona.

Per farti un esempio, puoi iniziare con degli squat o dei burpees alla massima velocità possibile per trenta secondi seguiti da un minuto di riposo; col passare del tempo sarai in grado di usare quel minuto per svolgere un esercizio a bassa intensità potresti fare una corsetta sul posto o dei saltelli per poi passare a ridurre il minuto a trenta secondi.

È un allenamento molto stancante, ma perché ne stiamo parlando? Fantastico, non è vero?

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Per questo motivo assicurati sempre di essere seguito da un personal trainer o da un istruttore qualificato calcola che oggi sempre più palestre offrono questo bruciare i grassi 4 settimane di corsi. I circuiti, se ben strutturati, sono uno strumento eccezionale per il dimagrimento localizzato e per la tonificazione generale del tuo corpo.

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Ore e ore di tapis roulant possono farti dimagrire inizialmente ma, alla lunga, il tuo corpo non risponderà allo stimolo fisico allo stesso modo e inizierai a non vedere chissà quale miglioramento della tua forma fisica.

Ma qual è allora la tattica vincente per bruciare il maggior numero di grassi? I vantaggi che ne puoi trarre sono evidenti in quanto migliori, in primis, la resistenza fisica e attivi il metabolismo.

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Per ottenere dei risultati ti servono solo due cose: motivazione e essere diligente. È innegabile che ci saranno giorni in cui non avrai voglia di allenarti, ma qui entra in gioco la disciplina e, soprattutto, quando ti senti demotivato, pensa al motivo che ti ha spinto ad iniziare il tuo percorso di dimagrimento. Questo vale in linea di massima, tuttavia, quando ti senti stanco o comunque nelle condizioni di non essere in grado di allenarti, ascolta il tuo corpo.

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Non mangiare non ti farà dimagrire prima, anzi: il tuo corpo sarà solamente più stanco perché non disporrà del nutrimento necessario e questo ti impedirà di bruciare i grassi.

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